Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Macchinari estetici per dimagrire: quali sono le nuove tecnologie estetiche ed i benefici

Da Redazione

Dicembre 03, 2022

Macchinari estetici per dimagrire: quali sono le nuove tecnologie estetiche ed i benefici

Quali sono i macchinari estetici per dimagrire? Il dimagrimento è una procedura estetica che contribuisce in modo permanente alla perdita di grasso e al contorno del corpo, offrendo una silhouette migliore grazie alla riduzione della massa grassa indesiderata.

E come si ottiene? Con macchine estetiche che utilizzano la radiofrequenza, le onde infrarosse e l’energia a ultrasuoni in combinazione con vari tipi di dispositivi per modellare il corpo.

Come forse sapete, le tecniche estetiche per il dimagrimento agiscono colpendo gli adipociti (cellule grasse) nel tessuto adiposo del corpo attraverso radiazioni termiche o compressione meccanica. Il calore generato aumenta la temperatura all’interno di ogni cellula e ne interrompe i processi metabolici, provocando il danneggiamento e la distruzione delle cellule.

Vediamo a cosa servono i macchinari estetici per dimagrire, specialmente se tu hai un centro estetico e stai cercando delle macchine per dimagrire che diano risultati efficaci.

A cosa servono i macchinari estetici per dimagrire?

Le macchine estetiche per il dimagrimento si dividono in due gruppi: radiofrequenza e pressoterapia. Ce ne sono tanti altri, ma questi sono i più popolari e utilizzati nei centri estetici per avere effetti soddisfacenti.

Macchinari estetici per dimagrire: radiofrequenza

La radiofrequenza è una forma di energia che può essere utilizzata per riscaldare i tessuti. Il calore provoca il restringimento e la contrazione delle fibre di collagene della pelle, con conseguente rassodamento e sollevamento della pelle.

La radiofrequenza estetica è una procedura non invasiva utilizzata da chirurghi plastici o dermatologi per migliorare la lassità cutanea, le rughe, le cicatrici da acne e altri segni visibili dell’invecchiamento su viso, collo e torace.

Questa modalità di trattamento utilizza le onde radio per diffondere calore sotto la pelle senza danneggiare le strutture sottostanti (ad esempio, i vasi sanguigni). Il grado di riscaldamento dipende dalla profondità dell’elettrodo dell’ago durante il trattamento.

Ha anche un effetto disintossicante sulla superficie della pelle, impedendo ai pori di accumulare cellule grasse.

A chi è adatta?

Pertanto, è adatto alle persone con una grande quantità di grasso sottocutaneo nel corpo o a coloro che vogliono perdere peso a un ritmo accelerato. Il vantaggio è che non è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico o assumere farmaci per perdere peso; sono sufficienti 1-3 sedute al mese (a seconda delle esigenze).

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni: i risultati variano da persona a persona, poiché il metabolismo di ognuno è diverso; potrebbe non essere efficace se il corpo ha troppo grasso sottocutaneo; potrebbero esserci alcuni effetti collaterali, come lividi durante il trattamento dopo aver usato questo dispositivo per troppo tempo; ecc.

Macchinari estetici per dimagrire: benefici della radiofrequenza

Ecco alcuni degli effetti di chi si sottopone a questa tipologia di trattamento per dimagrire:

  • Riduzione del grasso: i dispositivi estetici a radiofrequenza possono ridurre efficacemente la cellulite e il grasso in eccesso.
  • Migliorano l’elasticità della pelle: i dispositivi estetici a radiofrequenza possono promuovere la produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle e renderla più compatta.
  • Migliorano la struttura della pelle: le microcorrenti prodotte dal dispositivo estetico a radiofrequenza possono riparare le cellule danneggiate, nutrire la pelle e migliorarne la consistenza.
  • Aumenta la produzione di collagene: aumentando il metabolismo cellulare, è in grado di migliorare la sintesi del collagene e di aumentare il volume del viso per sollevare le guance o le labbra cadenti e dare a un viso stanco un aspetto immediato senza rughe.

Vediamo ora cos’è la pressoterapia e a cosa serve.

Pressoterapia: uno dei migliori macchinari estetici per dimagrire

La pressoterapia estetica è un metodo non chirurgico per eliminare il grasso corporeo. Consiste nell’uso di un’apparecchiatura per la pressoterapia che esercita una pressione sul corpo, provocando la disgregazione e l’eliminazione delle cellule adipose.

Questo metodo sfrutta il principio della pressione idrostatica, che fa sì che le molecole d’acqua nelle cellule si muovano più rapidamente del normale. L’aumento del movimento accelera il metabolismo e porta alla perdita di peso, poiché l’energia in eccesso viene rilasciata dalle cellule di grasso attraverso la produzione di calore o la sudorazione; ciò aumenta la circolazione drenando il liquido linfatico stagnante dai tessuti, riducendo così il gonfiore e migliorando l’elasticità.

In cosa consiste il trattamento di pressoterapia?

La pressoterapia estetica è l’ultima novità nel trattamento anticellulite. Consiste nell’applicare una pressione sulla pelle attraverso un dispositivo di massaggio che distribuisce la pressione in modo uniforme su un’ampia area. Ciò comporta diversi vantaggi:

  • Riduce l’aspetto della cellulite stimolando la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, favorendo la disintossicazione e l’eliminazione delle tossine accumulate nelle cellule adipose;
  • Comprime le cellule adipose e aumenta la produzione di collagene, restituendo alla pelle la sua elasticità; rilassa i muscoli, migliora la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico.

Questo trattamento può essere eseguito su qualsiasi parte del corpo: braccia, gambe o del viso (contouring facciale).

Redazione Avatar

Redazione