Come vestirsi trendy in estate: i must della bella stagione 2023
Da Redazione
Luglio 17, 2023
L’estate è iniziata ormai da tempo ma, come tutti gli anni, c’è chi sceglie di partire nel mese di agosto o, addirittura, in settembre. In questi casi, è normalissimo chiedersi quali siano i consigli per sfoggiare look trendy, soprattutto sulla spiaggia. Scopriamo qualche suggestione nelle prossime righe dell’articolo.
Costume intero cut-out
Il costume intero è tornato di moda ormai da diversi anni. Come tutti i capi che hanno fatto la storia, è finito al centro di diverse rivisitazioni. Una delle più interessanti è la versione cut-out che, in questa estate 2023, sta letteralmente spopolando. Oltre a essere un valido alleato di look per chi ha un fisico tonico e vuole valorizzarlo, il costume intero cut-out è anche un capo molto versatile. Può essere indossato sia in spiaggia, sia la sera per un aperitivo ad alto tasso di seduzione in riva al mare.
Il fascino del lurex
Chi vuole brillare in spiaggia esattamente come farebbe nel corso di una serata elegante, non può rinunciare al lurex, uno dei trend indiscussi dell’anno quando si parla di costumi. Come si può vedere passano in rassegna i prodotti firmati Margarita Beachwear, uno dei brand di moda mare più apprezzati in Italia, viene sfoggiato sia con i bikini, sia con i costumi interi. Ha davvero un fascino trasversale!
Bikini con ferretto
Chi ama l’idea di andare al mare e di riuscire, attraverso le scelte di look, a definire meglio il décolleté, sarà felicissima di sapere che, quest’estate, quando ci si chiede come vestirsi trendy non si può non chiamare in causa il bikini con il ferretto.
Non plus ultra della semplicità, ha l’indiscusso vantaggio di essere sinonimo di sensualità.
Costumi a vita alta
Se c’è un trend che sta catalizzando i look in spiaggia nel corso della bella stagione 2023, questo è senza dubbio il costume a vita alta. Entrando nel vivo delle sue peculiarità, un cenno va dedicato allo slip sgambato e al reggiseno con linea sportiva, un mix che strizza l’occhio alla moda degli anni ‘80, il decennio dell’edonismo.
Bikini con reggiseno a fascia, comodità ed eleganza
Chi, in spiaggia, non vuole rinunciare alla comodità, magari perché, oltre a rilassarsi sotto l’ombrellone, si dedica anche allo sport, non potrà che essere entusiasta di sapere che, fra i trend beachwear del momento, spicca il bikini con reggiseno a fascia.
Capo di ispirazione sporty, è molto amato in tinta unita. Tra i colori che vanno di più quest’anno, rientra il verde militare.
Non solo costumi
Fino ad ora abbiamo parlato di costumi. Attenzione, però: c’è molto di più da esplorare nel mondo del beachwear. Quest’anno, chi vuole stupire al mare non potrà non portare in valigia una canotta a costine. Si tratta di un capo perfetto, per esempio, da indossare sotto un bel blazer leggero.
Quest’anno sono tornate le gonne di jeans, che andavano di super moda alla fine degli anni ‘90. Un particolare che non deve mancare? Lo spacco centrale.
L’estate 2023 ci sta regalando un altro trend che, negli ultimi anni, sta letteralmente impazzando. Di cosa si tratta? Degli shorts in jeans. Capo pratico e giovanile, ha il grande pro di essere versatile.
Può essere sfoggiato in città, durante una sessione di shopping ma anche quando ci si concede un aperitivo con le amiche, e ovviamente al mare.
Un altro trend che sta conquistando le fashion victim quest’anno è l’abbigliamento in lino. Tessuto sostenibile e fresco, è stato, per anni, protagonista dei look estivi grazie a camicie e caftani.
L’estate 2023 ci sta donando degli outfit stupendi in cui è scelto per capi di abbigliamento raffinati, come per esempio i tailleur, ormai da tempo usciti dall’esclusività delle serate eleganti e degli incontri formali.
Articolo precedente
Come tenere in ordine il proprio giardino: strumenti da utilizzare e azioni da svolgere
Articolo successivo
Come cambiare le ruote di una bicicletta
Redazione
Articoli correlati
Come giocare a baccarat, regole e varianti
Ottobre 01, 2024
Come risparmiare sulle spedizioni internazionali: consigli utili
Settembre 24, 2024
Come sostituire la centralina dell’auto, ecco quando bisogna intervenire
Settembre 05, 2024