Come fare per parcheggiare al porto di Napoli

Napoli è una città vivace, caotica e sempre affollata. Trovare parcheggio in città può essere difficile, soprattutto se bisogno lasciare l’auto in zone turistiche come il centro o il porto. Il prezzo del parcheggio porto Napoli può variare in base ai servizi aggiuntivi che vogliamo aggiungere, ad esempio la possibilità di tenere le chiavi con te o lasciarle al valet, l’accesso alla navetta che porta all’imbocco del pontile, la cancellazione gratuita fino al giorno prima della partenza. Il porto di Napoli è uno dei principali porti per raggiungere le isole del Golfo di Napoli e alcune destinazioni lungo la costa. Ogni giorno partono traghetti per Capri, Ischia, Procida, Sorrento, Positano e Amalfi.

Partenza da Napoli per le isole e le coste

Soggiornare a Napoli lasciando la macchina al porto è un buon modo per poter girare tutte le isole e le coste vicine. Si può parcheggiare l’auto vicino al Molo Beverello, dato che per la maggior parte dei mesi dell’anno non è possibile portare con sé l’auto o la moto a Capri o isole vicine. Bisogna considerare che solo dai primi di Novembre fino a Pasqua è permesso lo sbarco di mezzi a motore dei non residenti. Portare l’auto nelle isole sarebbe comunque abbastanza inutile dato che ci si muove più che altro a piedi o con i trasporti pubblici.

Per fare un esempio dei prezzi, il biglietto del traghetto Napoli-Capri costa 23€ ma può variare in base alla stagione e al servizio a cui ci si affida. Ovviamente durante l’alta stagione i prezzi salgono, essendo queste delle zone molto turistiche. Prima di arrivare a Napoli cerchiamo di capire in anticipo dove lasciare la macchina, scegliendo un servizio serio e competente che ci può offrire un prezzo economico e delle opzioni extra in base alle nostre necessità (come la navetta o la cancellazione gratuita).

Parcheggi per la sosta lunga al porto di Napoli

Il porto di Napoli è uno degli scali marittimi più importanti d’Europa, non solo d’Italia. Non è utile solo a raggiungere mete turistiche ma si tratta anche di uno snodo commerciale importante. Dal Molo di Beverello e dal Molo Angioino partono molte navi da crociera, traghetti e aliscafi per le isole del Golfo Partenopeo. Si tratta di un buon punto di partenza per raggiungere tantissime destinazioni in breve tempo, godendosi a pieno la vista del mare. Il problema sorge quando non si sa dove lasciare la macchina e si ha bisogno di un parcheggio per sosta lunga. Nei dintorni ci sono molti parcheggi, molti di questi però sono sempre pieni, per questo l’ideale è scegliere un servizio che si occupi della tua auto. Tramite una piattaforma online professionale puoi confrontare i prezzi e aggiungere dei servizi extra che possono tornarti utili.

Durante l’alta stagione può essere dispendioso e difficile trovare parcheggio al porto, un servizio online è l’ideale per non arrivare impreparati e scegliere se si vuole un parcheggio con posto auto coperto o scoperto, con o senza valet. Inoltre, scegliendo un posto auto in anticipo è possibile anche risparmiare, approfittando di prezzi vantaggiosi che il giorno della partenza difficilmente potremmo trovare. I parcheggi custoditi al porto di Napoli sono videosorvegliati 24 ore su 24, assicurati contro furto e incendio, quindi è una soluzione affidabile e sicura. Molti turisti sono dubbiosi nel lasciare l’auto a lungo in un paese che non conoscono, ma non c’è da preoccuparsi se si sceglie un servizio onesto e garantito. La professionalità dei servizi online si può verificare attraverso le recensioni degli utenti, dal sito web e dai canali social, chiedendo informazioni al servizio clienti in caso di incomprensioni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.