Guida Halloween

“Dolcetto o scherzetto?” Se Halloween è una delle vostre feste preferite, una di quelle che amate festeggiare con i vostri amici, questa guida è proprio quello che fa per voi!

La festa di Halloween, che nei paesi anglosassoni è celebrata alla vigilia di Ognissanti ovvero la notte del 31 ottobre, ha una lunga tradizione, che corre lontano indietro nel tempo e che ha molte varianti da paese a paese, volete scoprire come festeggiarla al  meglio? Ecco i consigli della nostra guida!

Da anni ormai anche in Italia si è diffusa la celebrazione di questa festa pagana, divertente, in cui l’horror è spesso condito dal divertimento e dai dolci.

Il grottesco diventa l’elemento tipico di costumi e travestimenti, con una spiccata prevalenza di streghe, vampiri e mostri orripilanti. Ma anche la gastronomia si adegua, perciò sulla tavola di Halloween non possono mancare pietanze a base di zucca, l’ingrediente che colora le tavole e gli ambienti di festa, e dolcetti dalle forme strane.

Ecco allora nella nostra guida tanti consigli per rendere la festa di Halloween un momento indimenticabile magari insieme ai vostri amici!

Per chi vuole viaggiare ecco alcuni consigli su cosa visitare in questo periodo:

Vacanze Halloween

Per chi organizza un’ “orribile” festa ecco i nostri consigli:

Festa di Halloween

Decorazioni di Halloween

Ma come mi vesto?? Ecco le nostre idee per essere il più brutto o la più brutta della serata:

Costumi Horror

Dal menù completo alle ricette più stravaganti, ecco cosa cucinare per la serata. Ovviamente non possono mancare i cocktail a tema!

Menu Halloween

Ricette di Halloween

Cocktail Horror

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Comefare.com è un marchio Fair Media Shuttle S.r.l. P.Iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità