Istruzioni, Guide e Consigli per fare qualsiasi cosa

Come fare un liquore al latte

Avere in ca, qualcosa da offrire se arriva un ospite inaspettato fa sempre comodo, se poi è qualcosa fatto direttamente da noi, ancora meglio!

Ecco quindi, giust’appunto, una ricetta che sottolineerà con i vostri ospiti le doti culinarie del padrone o della padrona di casa … dopo la ricetta per fare in casa, il liquore alle fragole e il mandarinetto, ecco il liquore al latte.

Ingredienti:

  • 1 litro di latte parzialmente scremato;
  • 1/2 litro di alcool;
  • 1/2 chilo di zucchero;
  • il succo di 1 limone;
  • 1 stecca di vaniglia;
  • 5 chiodi di garofano.

Quanto al procedimento, è davvero molto semplice:

  • prendere un recipiente abbastanza capiente, che si possa chiudere ermeticamente:
  • quindi prendere il limone e spremerlo onde ricavarvi il succo;
  • mettere quindi gli ingredienti nel recipiente; quindi mettere il latte, l’alcool, lo zucchero, il succo di limone, la stecca di vaniglia  e i chiodi di garofano;
  • mescolare con cura tutti gli ingredienti per circa 5 minuti e chiudere ermeticamente il contenitore;
  • lasciare riposare in luogo fresco ed asciutto, per circa 30 giorni, avendo cura di mescolare tutti i giorni per circa 5 minuti;
  • trascorso il periodo di riposo, colare il contenuto del contenitore, imbottigliando il liquore al latte.

Si consiglia di consumare entro circa 1 mese, trattandosi di un liquore genuino, privo di conservanti.

Il liquore al latte, è un liquore abbastanza sostanzioso ed energetico, si consiglia pertanto di non consumarne più di un paio di bicchierini!

Quindi stasera, dopo i pomodori ripieni, mi raccomando, con un bicchierino di liquore al latte, ricordatevi di fare un bel cin, cin!

Scopri sempre nuove guide
Ricevi via mail (niente spam!) tutte le migliori guide del sito
L'autore mabo:
Ama definirsi giornalista stralunata e incazzata. Da piccola sognava di andare alle olimpiadi con la Nazionale femminile di pallavolo (overdose da Mila e Shiro), crescendo ha capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse) perciò continua a scrivere, sempre.

Condividilo:
  • Facebook
  • email
  • Twitter
Votazione: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 di 5)
Loading ... Loading ...

1 risposta a “Come fare un liquore al latte”

  1. ms scrive:

    Certo che tra il frappè alla nutella e questo liquore al latte sei una seria minaccia alla prova costume :-)

Lascia un commento

LINKS IN EVIDENZA

© Tutti i diritti riservati - Fair Media Shuttle Srl - P.Iva 05136530960 - Privacy