Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Cosa fare la domenica: mattina, pomeriggio e sera

Da Redazione

Settembre 12, 2019

Cosa fare la domenica: mattina, pomeriggio e sera

La domenica è la giornata del relax per eccellenza, l’unico giorno in cui finalmente ci si può riposare dopo una settimana di lavoro, anche se non per tutti è sempre così (sempre a causa del lavoro). Ad ogni modo, quando si è iperattivi quotidianamente, può capitare che la domenica non sia vissuta appieno, magari ci si trascina dal divano al letto nell’attesa che torni il lunedì: niente di più sbagliato!

In questa guida vi daremo le dritte giuste per decidere cosa fare la domenica, sia di mattina che nel pomeriggio e di sera: guai ad annoiarsi.

Cosa fare la domenica mattina

La domenica mattina è d’obbligo svegliarsi un po’ più tardi del solito, soprattutto quando il rigore invernale bussa alla nostra porta. È però importante non restare a letto tutta la mattina, ma alzarsi al massimo per le 9:00-9:30, così da avere l’intera mattinata a disposizione.

Primo passo: fare colazione con calma. Gustatevi questo momento con la famiglia senza l’ansia di dover scappare a scuola o al lavoro. Un’idea golosa per fare colazione tutti insieme è preparare dei cornetti con la Nutella: con questa ricetta sarà un successo.

Vestitevi comodi e fate un giro al parco: se avete un cane, è l’occasione giusta per godersi una mattinata all’aria aperta e fare due passi. Se preferite qualcosa di diverso, non è inusuale che in qualunque città italiana vi siano dei mercati o dei mercatini delle pulci aperti solo nei giorni festivi: può essere il momento giusto per fare un po’ di shopping o per scovare qualche pezzo per la vostra collezione.

Chi è più sportivo potrà particolarmente apprezzare l’idea di fare jogging, da solo o in compagnia.Ad ora di pranzo, poi, potrete cimentarvi nella preparazione di deliziose pietanze per i vostri cari: sul nostro blog, la sezione “Cucina” è perfetta per trovare tante ricette per tutti i gusti. In alternativa, puntate su di un pranzo in qualche trattoria locale: cosa c’è di meglio che farsi coccolare da prelibatezze culinarie in un giorno di festa? Per trovare il locale giusto per voi, aiutatevi con le recensioni disponibili su portali (o sulle rispettive App) come TripAdvisor o Cosa fare la domenica pomeriggio

Che il pranzo della domenica sia luculliano è cosa nota, quindi il pomeriggio deve necessariamente essere “lento”. Se siete fuori casa, una puntata al parco più vicino è d’obbligo, ma anche fare due passi non è un’idea malvagia. Chi ama lo shopping può optare anche per un giro al centro commerciale.

Se invece siete tipi più pigri, preferite per un bel film al cinema o sul divano di casa, ma attenzione a non addormentarvi! Concessa, naturalmente, anche una pennicchella: l’importante è non dormire tutto il pomeriggio, ma concedervi giusto quel tempo – una o due ore andranno benissimo – per riprendervi un po’.

La domenica pomeriggio è anche il momento perfetto per dedicarsi ai propri hobby, quelli che in genere trascuriamo sempre un po’ durante la settimana, oppure per scoprirne di nuovi. Potreste cimentarvi nella realizzazione degli origami, oppure dedicarvi al decoupage (qui la guida per cominciare ndr).

Se invece avete dei bambini in casa, potrete assieme a loro cimentarvi con qualche lavoretto di bricolage, soluzione perfetta anche se fuori piove e siete costretti a rimanere in casa.

Ecco qualche idea da fare assieme ai più piccoli:

Cosa fare la domenica sera

Tappa quasi obbligata è una serata tranquilla con gli amici, meglio se davanti ad un buon boccale di birra o ad un calice di vino. Ci sono molti locali che offrono la possibilità, contestualmente alla consumazione, di utilizzare i giochi da tavola messi a disposizione dal ristoratore: insomma, due piccioni con una fava!

Se poi siete stati in giro tutto il giorno e avete voglia di rilassarvi un po’, niente sarà meglio di un massaggio ricevuto dal vostro partner o di un bagno caldo e profumato.

Se nessuna di queste opzioni vi ha convinto, resta sempre un bel film al cinema! Sul portale Buona domenica!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 3.5 / 5. Punteggio articolo: 2

No votes so far! Be the first to rate this post.