Sei qui: Home » Bellezza » Viso » Come scegliere il mascara

Come scegliere il mascara

Come scegliere il mascara

Care ragazze torniamo a porre l’accento sul make up e in particolar modo sugli occhi. Truccarsi per dare maggior risalto allo sguardo è un vezzo tipico delle donne di tutte le età. Ecco allora che il mascara diventa il vero protagonista del trucco degli occhi, elemento fondamentale per dare profondità allo sguardo e rendere il viso più riconoscibile. Il mascara sulle ciglia donerà freschezza e brillantezza agli occhi e vi regalerà un tocco glamour e sexy a cui nessuno saprà resistere. Pensate agli smokey eyes, un evergreen del make up! Impossibile pensarli senza il supporto del mascara!

Ma voi sapete scegliere il mascara più adatto alle vostre esigenze? Il mercato della cosmesi offre una vastissima tipologia di prodotti: ci sono gli infoltenti, gli incurvanti, gli allunganti, che regalano un effetto ciglia finte, i water proof, quelli colorati, e così via. Ogni donna dovrà, dunque, imparare a scegliere il prodotto più adatto a se e al risultato che vuole ottenere.

Ecco i nostri consigli:

  • I mascara più venduti sono senza dubbio quelli volumizzanti, quelli allunganti anche se soprattutto con l’arrivo delle’estate e l’esigenza di restare truccate tutto il giorno magari anche quando si è al mare fa impennare le vendite di quelli water proof.
  • Se avete le ciglia molto rade utilizzate un mascara volumizzante e ripetete l’applicazione più volte.
  • L’applicazione del mascara volumizzante va fatta partendo dalla radice delle ciglia fino alle punta con movimenti veloci a zig zag
  • Se invece avete ciglia folte ma corte il vostro miglior alleato sarà il mascara allungante.
  • L’applicazione del mascara allungante va fatta pettinando le ciglia nella direzione della crescita con una leggera incurvatura sulle punte in modo da enfatizzare l’effetto incurvante
  • Generaemente i make up artist consigliano di ripetere almeno 2 o tre applicazioni, facendo attenzione nei passaggi successivi a non creare i fastidiosi grumi
  • Per quanto riguarda la scelta del colore una costante certezza: il nero va con tutto. Scegliete il mascara nero, lo potrete utilizzare davvero in ogni occasione. Anche il black brown è molto adatto e rende l’occhio ancora più naturale. I colori più intensi come il viola, il blu o il verde vanno bene in certe occasioni ma sempre applicati solo nella parte delle punte dopo aver steso una base comunque nera.

Informazioni sull'autore

Numero di articoli pubblicati : 2206

Comments (0)

  • Michela Galli

    Ciao Mabo, ho giust’appunto finito il mio mascara e devo comprarne uno nuovo!
    Il tuo post è proprio capitato a fagiolo: i tuoi consigli sono fondamentali in questo momento e seguirò le tue parole nella scelta!
    Anche perché per noi donne, lo sguardo è un’arma davvero fondamentale … credo che tu capisca perfettamente, le mie parole …
    Al tuo prossimo post, ciao!

    Rispondi

Lascia un Commento

© 2014 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Comefare.com è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità

Scroll to top