About the author

Related Articles

37 Comments

  1. 1

    Anonymous

    Grazie per la procedura guidata, mi hai risparmiato un bel po’ di tempo!
    L’unica differenza che ho riscontrato è che non ho dovuto parlare con nessun operatore dopo aver inserito le 16 cifre: mi ha chiesto solo di digitare la data di nascita in formato XX / XX / XXXX e se volevo ricever la carta all’indirizzo che ha letto con voce digitalizzata. Poi ha confermato il compimento corretto dell’operazione di rinnovo.

    Reply
  2. 2

    stefania

    Sono giorni che cerco di rinnovare la mia postepay in scadenza ma digitando il numero verde poi 1-2-1 mi dice richiesta non valida ; restando in attesa per parlare con un operatore non si risolve nulla comunque.
    Il servizio sembra non funzionante come posso fare ????

    Reply
  3. 3

    polifra78

    Ciao Stefania! Procedi nel seguente modo: chiama il numero gratuito 800.00.33.22 e segui le istruzioni.

    Reply
  4. 4

    polifra78

    Poco fa ho provato e funziona tranquillamente il servizio…riprova. Fammi sapere

    Reply
  5. 5

    stefania

    ho provato adesso, ma arrivo fino a 1-2-1 e mi dice richiesta non valida , poi mi dice di riprovare e riprovando ancora : “siamo spiacenti le informazioni sono insufficienti “e mi mette in contatto con l’operatore che non può fare niente ….. ma non si poteva fare una richiesta online come fa anche trenitalia per la cartaviaggio …..

    Reply
  6. 6

    over

    Vi do un consiglio, non chiamate il numero il verde. A me è arrivato solo il PIN (dopo 2 giorni) e la nuova carta non mi è mai arrivata. Adesso è scaduta è dovrò andare lo stesso alle Poste con una situazione più complicata.

    Reply
  7. 7

    polifra78

    Poco fa ho riprovato e non va! Non so spiegare la motivazione..fino ad ieri andava. In passato, l’ho rinnovata tranquillamente. Sono pienamente d’accordo con te, la richiesta online sarebbe la soluzione migliore. Chissà se staranno già provvedendo?

    Reply
  8. 8

    stefania

    anche oggi non va. Secondo me arriverò alla scadenza e dovrò ripagare la carta …. ho un vago sospetto

    Reply
  9. 9

    Jessica

    Io ho appena chiamato per il rinnovo della mia postpay, il servizio funziona correttamente, dopo la richiesta delle 16 cifre, chiedono conferma dell’indirizzo a cui spedire.

    Reply
  10. 10

    stefania

    grazie a tutti ho provato adesso e sono riuscita.

    Reply
  11. 11

    polifra78

    Ciao Stefania!
    Sono contenta che l’operazione sia andata a buon fine! Ogni tanto la tecnologia anziché semplificare le cose le complica ancora di più! Quanta pazienza 🙂
    Ciao ciao!!!

    Reply
  12. 12

    stefania

    Ciao a tutti,
    mi è arrivato il codice segreto, ma la nuova post pay ancora no, sembra facciano due spedizioni separate, per attivarla ho bisogno di una carta nuova.

    Reply
  13. 13

    Lucia

    Ciao a tutti! Volevo sapere.. la mia postepay scade a marzo, ho fatto l’altro ieri la procedura tramite call center di rinnovo… la posso usare fino a fine marzo (comunque nella speranza che mi arrivi entro 25 gg) o a inizio marzo si blocca e devo aspettare il rinnovo & trasf. credito? ^_* grazie mille

    Reply
  14. 14

    Evelyn

    Ho richiesto la nuova poste pay più di un mese fa. Il pin mi è arrivato venti giorni fa ma della carta non c’è nemmeno l’ombra. Avrei fatto meglio a rinnovarla all’ufficio postale. Almeno ora l’avrei avuta a disposizione, invece mi trovo con la carta scaduta e senza una nuova!!!

    Reply
  15. 15

    Roberto

    oggi mi sono recato in posta….ho richiesto la disdetta della vecchia carta e la richiesta di una nuova….passaggio dei soldi dalla vecchia alla nuova …. costo operazione 5 euro.

    Reply
  16. 16

    Giuseppe

    appena conclusa la telefonata…attendo che mi arrivi per posta. GRAZIE!

    Reply
  17. 17

    polifra78

    Ciao Giuseppe!
    Sono contenta che l’operazione sia andata a buon fine!!!
    Ciao ciao

    Reply
  18. 18

    liviana pasi

    mi è arrivata la postapay in sostituzione della vecchia ho fatto il tel 800 00 33 22 dopo aver riprovato più voltea seguire la voce e altrettanti fallimenti sono stata mezz’ora al tel che suonava e nessuno ha risposto come posso fare?????
    il mio tel 328**** scusate mi rendo conto di essere anche un po’ imbranata sicuramente non ho un buon filing con i call senter automatici. grazie liviana

    Reply
  19. 19

    polifra78

    Ciao Ivana,
    pensando fosse stata cambiata la procedura, mi sono informata direttamente dal sito delle poste; l’iter è praticamente uguale: “Per rinnovare gratuitamente la tua Postepay Standard o Postepay PosteMobile in scadenza è sufficiente chiamare il Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22 e seguire le istruzioni della guida vocale.
    Riceverai la nuova Postepay direttamente a casa, senza nessuna spesa aggiuntiva, e potrai attivarla con una semplice chiamata al Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22
    Ricordati di avere a portata di mano sia la vecchia sia la nuova carta al momento dell’attivazione.”

    Fammi sapere!
    Buona giornata

    Reply
  20. 20

    Matteo

    io ho provato oggi e due settimane fa circa, ma chiamando al numero 800.00.33.22 prima schiaccio 1 per i servizi a privati, poi l’operatrice automatica (come se non avessi schiacciato nulla) ripete “per servizi dedicati ai privati bla bla bla”…ripremo 1 e dopo un po’ parte la musichetta classica all’infinito senza che succeda nulla. Qualcuno sa dirmi perchè ?

    Reply
  21. 21

    giuseppe

    succede anche a me la stessa cosa come devo procedere?

    Reply
  22. 22

    Elisa

    Ciao a tutti!
    Volevo dire alle persone che stanno avendo problemi per il rinnovo di continuare a provare e riprovare. Io avevo tentato stamattina perché la mia Postepay è in scadenza proprio oggi, ma dopo aver selezionato il menù relativo alla Postepay cadeva sempre la linea. Così ho fatto passare un po’ di tempo e ho riprovato 5 minuti fa: procedura andata a buon fine al primo colpo!
    Probabilmente ogni tanto hanno qualche problema tecnico.. non resta che armarsi di buona pazienza e continuare a chiamare!

    Reply
  23. 23

    roberto

    sono due giorni che ci combatto … mi fa inserire il codice personale,poi il conto corrente(che non ho,quindi credo che sia il codice della carta) e poi si stacca la chiamata oppure fa ripartire da capo il nastro registrato dall’inizio -.-“

    Reply
  24. 24

    teresa

    fatto proprio adesso con successo al primo tentativo! Le istruzioni sono corrette.

    Reply
  25. 25

    Pamela

    Salve io anche devo rinnovarla ho chiamato, mi fa inserire i numeri della carta, la mia data di nascita e poi mi dice grazie per averci contattato!!?? ma non mi da alcuna conferma.. devo richiamare o è andata a buon fine la richiesta??

    Reply
  26. 26

    Gabro

    Confermo che la procedura è tutto sommato ancora quella.

    Unica difficoltà riscontrata, non riguarda la procedura, ma che è arrivata prima la lettere con il pin e dopo una settimana la lettere con la carta dentro. Con relativa preoccupazione riguardo che fine avesse fatto la carta prima che arrivasse.

    Reply
  27. 27

    italia

    adesso tutte le postepay vanno associate ad un numero di cellulare, proprio per ragioni di sicurezza

    Reply
  28. 28

    mary

    io l’ho fatta un 3-4anni fa ma non ho mai fatto movimenti…quindi non c’è nemmeno1euro..però ora dovrei ricaricarla per effettuare 1aquisto..posso farl tranquillamente o devo andare in posta?

    Reply
  29. 29

    elettrone

    Ciao, ovviamente puoi ricaricare la carta finché è valida. Se è scaduta penso che butteresti i soldi al vento. Leggi la data di scadenza.

    Adesso è cambiata la sequenza dei sottomenù dopo aver digitato l’800.00.33.22.
    Adesso la sequenza è 1-1-3-1, proprio per attivare una nuova carta (la voce guida non dice “rinnovo”).

    Reply
  30. 30

    Giacomo

    Salve a tutti.Ho un piccolo problema.Ho proceduto un mese fa alla richiesta del rinnovo della carta. La carta mi è arrivata solo che il codice PIN non c’è.Come mi devo comportate?? Devo aspettare che arrivi il Pin o andare alla posta a richiederlo?? Io nel frattempo ho attivato la carta tramite numero verde!! Grazie per la risposta!

    Reply
  31. 31

    Elettrone

    A me il PIN è arrivato prima. Nel tuo caso forse si sarà perso per strada, sarà stato recapitato a un indirizzo sbagliato o vecchio (tieni conto che certi postini pur di consegnare la posta la recapitano a indirizzi e nominativi che non c’entrano niente con il reale destinatario).
    Oppure ti arriverà a giorni, visto il recente periodo di festività.
    Io aspetterei un paio di giorni, se non arriva niente non occorre andare all’ufficio postale, ritelefona al numero verde e riferisci all’operatore che ti saprà consigliare. Ciao!

    Reply
    1. 31.1

      Giacomo

      Il codice Pin è arrivato dopo 2 giorni al mio indirizzo. Grazie per la risposta.

      Reply
      1. 31.1.1
  32. 32

    Girolamo

    Ho chiesto il rinnovo della carta postepay in quanto scaduta in data 11/14,mi e’ giunta la nuova carta ed il PIN,ma non riesco a farla attivarla digitando il numero verde 800.0033.22,cosa devo fare,denunciarli? la mia vecchia carta è :4023-6004-7034-9400,con scadenza il 11/14 ; mentre la nuova carta è con scadenza 01/20 ,sono rimasto bloccato da un mese,per cui mi urge per la presentazione di pratiche catastali. Grazie

    Reply
    1. 32.1

      Laura Landi

      Salve Girolamo, per questo tipo di informazioni deve contattare direttamente la posta più vicina a lei.

      Reply
  33. 33

    Alessia

    Peccato che il numero verde 800 00 33 22 sia inesistente!

    Reply
    1. 33.1

      Alessia

      Come non detto era un loro disservizio ora è andato!

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Comefare.com è un marchio Fair Media Shuttle S.r.l. P.Iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi