Sappiamo bene al giorno d’oggi, tra computer, telefonini e agende piene, che la comunicazione, per certi aspetti può rischiare di venire meno. La pensate del tutto diversamente? In realtà, tramite l’utilizzo di internet e dei vari mezzi di comunicazioni appena citati, parliamo e comunichiamo giornalmente con un’infinità di persone differenti. Ma in sintesi, pensandoci bene, con quante di loro approfondiamo per davvero la conoscenza? Magari la vostra “fiamma” è presente tra i vostri amici di Facebook, ma pensateci bene, cosa sapete in fondo di questa persona?
Questa guida in realtà è dedicata più ai maschietti, visto che di regola, il passo verso il magico mondo del primo appuntamento, quanto meno nel rispetto dell’antica e tradizionale galanteria, spetterebbe a loro.
Come fare quindi per organizzare il primo appuntamento in maniera perfetta? ovviamente, non occorrono “mosse” studiate a tavolino, perché in questi casi, la spontaneità sarà assolutamente alla base del vostro successo. Ma nonostante questo, potete usare dei piccoli “accorgimenti” per trasformare il vostro primo incontro in un momento davvero da ricordare per molto tempo.
- Innanzitutto, se avete amici in comune (come vi scrivevo precedentemente, magari la persona che vi interessa è anche vostra amica su Facebook) sondate un po’ il campo, per captare quali siano le passioni della ragazza che avete invitato a passare insieme a voi una divertente serata (ma anche un pomeriggio, specie se siete ancora dei fanciulli che si apprestano ad accedere in punta di piedi nel mondo “adulto” dell’amore!).
- Vi sconsiglio durante il primo appuntamento discoteche, concerti, cinema, teatro e tutti i luoghi dove è impossibile (o quasi) comunicare.
- Consigliati invece luoghi tranquilli ma non troppo. Il silenzio di una spiaggia notturna, con il chiaro di luna che riflette sul mare è bello da vedere ma, se siete timidi, inevitabilmente si potrà creare attorno a voi dell’imbarazzo.
- Optate quindi per luoghi che possano garantire una sobria via di mezzo tra “chiacchieriamo un po’, ecco adesso invece un po’ meno”. Consigliati quindi i mini golf, bowling, ristoranti e pub con musica in sottofondo.
- Se la ragazza che avete invitato ama particolarmente determinate cose, cercate di “regalarle” la sua giornata ideale. Se per esempio è una sportiva, organizzate una passeggiata in bicicletta seguita perché no da un pic-nic su un bel prato verde. Se invece ama la cucina spagnola, consigliatissimo ovviamente un buon ristorante a tema.
- Carine e apprezzate anche le cene in casa! Mi raccomando però, create attorno a voi un ambiente piacevole ed accogliente e cercate di cucinare evitando di ordinare la pizza oppure di cucinare pasti surgelati. Un uomo ai fornelli è sempre molto apprezzato.
- Se invece volete andare sul classico, un aperitivo seguito da una cena ed una passeggiata con tanto di gelato da gustare tra un chiacchiera e l’altra è sempre un’idea che, nonostante sia ever green, risulta ancora vincente.
- Mi raccomando anche agli abiti da indossare. Niente di eccessivo o troppo elegante, ma nemmeno vestiti consumati o da “bello e dannato”: rischierete di passare per delle persone che non tengono al proprio aspetto.
- Per concludere, una rosa rossa in regalo a fine serata si rivelerà sempre una mossa assolutamente azzeccata e di classe.
In bocca al lupo!