About the author

Related Articles

35 Comments

  1. 1

    veron ique

    Grazie! io non sono molto tecnologica sotto questo profilo ma adesso provo a lanciarmi nelle procedure e vi faccio sapere! Intanto grazie!

    Reply
  2. 2

    polifra78

    Effettivamente, la tecnologia alcune volte è un mistero, ma altre volte ti semplifica la vita…In bocca al lupo

    Reply
  3. 3

    veron ique

    Non è poi così difficile! Grazie per le dritte! Ho già fatto praticamente tutto, ora non mi resta che attendere!

    Reply
  4. 4

    polifra78

    Prima di intraprendere una qualsiasi cosa sembra difficile; come hai detto e fatto tu: basta lanciarsi…Buona serata!

    Reply
  5. 5

    Mariagrazia Centanni

    Mi piacerebbe sapere quanto costa un bonifico in Italia o nell’ UE e all’Estero ( che solitamente sono i più costosi !!! ) con la carta prepagata PayPal, per poterne valutare la convenienza o meno. Se voi lo sapete e volete o potete dirmelo, mi impegnerei per cercare di imparare ”come fare un bonifico con la carta prepagata PayPal” !!!
    Grazie.

    Reply
  6. 6

    Tommaso

    Salve volevo sapere se è possibile effettuare i bonifici anche all’estero.

    Reply
    1. 6.1

      Mario

      NO NON SI POSSONO FARE. HO PROVATO MA IL BONIFICO E’ TORNATO INDIETRO.
      Lottomatica potrebbe riportarlo e informare meglio i consumatori !!!!

      Reply
  7. 7

    Matteo

    Ciao e GRAZIE dell’informazione (non lo trovo scritto sul sito di Paypal.
    Che tu sappia quanto costa a me?

    Qualcuno mi ha detto che chi riceve il bonifico in questa maniera gli viene applicata una percentuale di commissione: è vero? Se si sarebbe molto cara la cosa, perché probabilmente il commerciante potrebbe chiederti indietro il costo…

    Ciao e Grazie ancora. Matteo.

    Reply
  8. 8

    Hydra

    Ciao,
    io ho avuto diversi problemi per effettuare un bonifico, ne ho fatti 5 finora e sono andati tutti male, ovvero tutti tornati indietro.
    Ho iniziato dal iban dietro alla carta, poi da quello trovato sul mio pannello di amministrazione della carta e poi ho tentanto con altri che mi hanno dato telefonicamente al call center (numero a pagamenti), dove ogni volta mi assicuravano che fosse quello giusto, ma niente da fare.

    Reply
  9. 9

    orazio

    circa una sett. fa ho trasferito 100 euro da conto lottomatica a pay-pal tramite bonifico bancario ancora nn mi e’ stato accreditato niente xo’mi sono stati scalati dal conto lottomatica.che fine hanno fatto i miei soldi?io nn ho soluzioni ,x favore aiutatemi

    Reply
  10. 10

    Andrea

    Perché ne paypal ne lottomatica spiegano chiaramente se sono possibili i bonifici internazionali e le tariffe? Ho scaricato diversi informativi e tariffari, ma su questi benedetti bonifici europei non riesco a cavare un ragno dal buco 🙁

    Reply
    1. 10.1

      toto

      tutti dicono che non si riesce ad ricevere bonifici dall’estero….come mai io l’ho ricevuto dalla svizzera????? la mia e super :)))

      Reply
      1. 10.1.1

        Alessia

        scusa Toto, mi puoi dire come è stato fatto esattamente? devo fare un bonifico da un conto estero ad una carta paypal di una persona che vive in Italia. Grazie

        Reply
        1. 10.1.1.1

          Franco

          Salve, vi voglio ricordare che per fare o ricevere bonifici dall’ estero, se non erro ci vuole oltre all’ IBAN anche il codice BIC, che che la prepagata non ha ho si deve richiedere a parte…. Ciaoo

          Reply
  11. 11

    greg

    L’altro giorno volevo ricevere un pagamento di 1300 euro sulla mia carta,ma chi doveva eseguirlo mi chiama e mi dice “L’impiegato qui non sa come farlo, mi chiede se la tua banca ha sede a Roma..” ed “E che ne so! DIgli che è una carta” Morale della favola, non mi hanno eseguito il bonifico per paura che qualcosa andasse storto.

    Seconda cosa da segnalare: (IMPORTANTE)
    vado dal tabaccaio che mi ha rilasciato la carta due mesi fa e gli chiedo se me la puo’ ricaricare e lui mi fa “guarda con PP ho avuto problemi ci ho perso un sacco di soldi..” in pratica mi ha spiegato che le gente andava da lui a prelevare, e che dopo due mesi, (quando le cifre venivano contabilizzate) PP non gli ha riconosciuto le transazioni, e lui adesso è in causa..

    non so quale sia effettivamente la verità, so solo che questo è quello che mi ha detto lui

    Reply
    1. 11.1

      toto

      e capitata la stessa cosa in svizzera…mi hanno chiesto se la banca ha sede a roma…e nome…ho detto si….mi e arrivato…e pure dalla svizzera

      Reply
  12. 12

    marcello

    non sono pensate queste carte per fare/ricevere bonifici, e quindi si rischia di sbagliare. Nella **causale** del bonifico l’ordinante devi indicare il **numero** della carta (di 16 cifre) altrimenti i soldi non arrivano.

    Reply
  13. 13

    Loris

    Io ho comunicato il mio iban paypal, (che ora è disponibile personalizzato sulla propria carta) per ricevere un bonifico internazionale dal mio conto AlertPay, ma è tornato indietro con l’addebito da parte di AlertPay di 3,50 euro di commissioni. Se PayPal non risolve una volte per tutte questi problemi, credo che come gli ha acquisiti, altrettanto facilmente li perderà i propri clienti! (Intanto chi mi rimborserà i 3,50 euro?)

    Reply
  14. 14

    fabio

    salve a tutti,ho fatto un bonifico online dalla mia banca di 15€ x attivare la carta ma sono passate quasi 3 settimane e ancora nn mi hanno inviato i pin della carta paypal sapete + o – quanto tempo può passare e magari dove posso fare un sollecito che nn sia a pagamento grazie…

    Reply
  15. 15

    nora

    Mia suocera mi ha fatto una ricarica sulla poste pay da 100 euro, il tabaccaio copia i dati da una ricevuta precedente e sbaglia un dato. Nessuno mi ha più risarcita di quei soldi!!!! nè il tabaccaio nè lottomatica nonostante avessimo verificato immediatamente l’errore!!!!Chi si è intascato i miei 100 euro???? Grazie.

    Reply
    1. 15.1

      toto

      il tabbaccaio….sbagliando muna cosa i soldi non arrivano a nessuno…a lui sull’estratto gli uscira lo storno…

      Reply
  16. 16

    nora

    errore era una pay pall

    Reply
    1. 16.1

      toto

      tanto meglio non arrivano a nessuno se indovini….immaggina sbagliando ….:)))

      Reply
    2. 16.2

      Entropy

      Si chiama Paypal. non pay pallll, paipall, pipalll, pipol. Non è così difficile. Se non sapete scrivere il semplice nome della carta, figuriamoci come compilate i vari moduli e form online per effettuare operazioni. Non c’è da stupirsi se poi non vi va mai a buon fine nulla e incontrate un sacco di problemi, che in realtà non esistono.

      Reply
  17. 17

    Antonio Pietro Paolo

    Vedo molta confusione, peraltro dal sito ufficiale di PayPal card di lottomatica non Vi è alcuna nota. Le ricariche di carte prepagate sul Web in sostituzione dei bonifici classici è cosa consueta, ma comunque tecnicamente e legalmente restono solo operazioni di ricariche (quantomeno in uscita). Il benificiario del bonifico in questione è una Banca (Banca d’Am.) che ha sua volta smista la disponibilità sulla carta prepagata. Quindi ritengo nei meccanismi automatici dei bonifici non Vi è una opportuna corrispondenza del beneficiario del conto con quello finale corrispondente al possessore della carta e possono succedere dei disguidi operativi. Altro problema legale e valido per tutti e che le ricriche di carte non possono essere portati in eventuali giudizi come prove di pagamento essendo istituite per operazioni di diversa natura.

    Reply
  18. 18

    brazzo

    Buongiorno,è la prima volta che vi scrivo(grazie in anticipo)posso ricevere denaro da terzi mediante bonifico bancario direttamente sulla mia pay pal(ho dato l’iban personalizzato)senza avere un conto associato?
    grazie.

    Reply
  19. 19

    Mauro

    Salve a tutti , per problemi di tempi o scelto questa soluzione ma e’ la prima volta che faccio questa operazione , ho spedito un bonifico bancario Scrivendo nome e cognome ed iban ma non ho scritto la banca . Mi devo preoccupare o arrivano ugualmente i soldi al Beneficiario

    Reply
  20. 20

    Tony

    Si , ma quanto costa effettuare un bonifico con paypal su un conto corrente bancario ?

    Reply
  21. 21

    Ezio

    devo inviare un bonifico in Svizzera con la mia carta prepagata paypal ma non me lo fa inviare in quanto gli iban svizzeri non raggiungono i 27 caratteri. Come fare? Ho provato pure a come dice qualcuno a mettere gli 0 all’inizio fino ad arrivare ai 27 caratteri ma niente non parte proprio.

    Reply
    1. 21.1

      Rosi

      Spero che tu abbia già risolto nel frattempo. Per inviare bonifici all’estero la schermata e differente, perché loro hanno si iban ma anche bic e switch. Dovresti trovare bonifico estero o bonifico europeo Sepa.

      Reply
  22. 22

    marco Lucera

    Ciao Io in realtà non riesco ad accedere all’area Bonifici. Qualcuno sa dirmi perchè?

    Reply
  23. 23

    roxy83

    Salve,dovrebbero pagarmi un oggetto da ebay su carta paypal.possono farmi il bonifico?qual’e la procedura?cosa devo darli?grz in anticipo

    Reply
  24. 24

    Vincenzo

    Salve posso ricevere sulla mia carta paypal un accredito di 20 o 30 euro?
    se si ci sn delle commissioni ??

    Reply
  25. 25

    peppe

    buongiorno,
    in data 3 agosto ho effettuato un bonifico dal mio conto corrente bancario, sulla carta paypal intestata a un’altra persona, indicando lui come beneficiario, immettendo il codice Iban indicato nel retro della sua carta, e come causale “ricarica”.
    Il bonifico risulta “eseguito”, ma fino alla data odierna l’importo ancora non è accreditato sulla sua carta paypal.
    La mia è stata un’operazione corretta, oppure, da come ho letto su internet, non potevo accreditare l’importo dal mio conto corrente direttamente sulla sua carta paypal?
    In quest’ultimo caso, quali sono i tempi per riavere l’importo accreditato sul mio conto?

    Reply
  26. 26

    Andrea

    salve, per quanto riguarda la protezione sui bonifici e uguale agli acquisti fatti su ebay ad esempio?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Comefare.com è un marchio Fair Media Shuttle S.r.l. P.Iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi