About the author

Related Articles

169 Comments

  1. 1

    SERENA

    come posso interpretare un sogno che ho fatto e che significa

    Reply
    1. 1.1

      mery

      a me è stato detto di:
      1) scrivere su un foglio il sogno anche le cose che ti sembrano meno importanti
      2) evidenzia il simbolo principale o la cosa o persona che ti ha colpito di più
      3) con un altro colore evidenzia il paese i colori del sogno es. vedevi in bianco e nero o normale?
      4) ora evidenzia con un altro colore le cose o persone secondarie
      5) prova a decifrare queste cose che hai sottolineato
      6) queste cose o persone sono parte della tua vita nel PASSATO o nel PRESENTE, altrimenti potrebbero essere del tuo futuro
      spero esserti stata d’aiuto :)
      buona fortuna 😉

      Reply
    2. 1.2

      giovanna

      ho sognato della carne tritata che dovevo fare delle polpette e lo divisa a metà

      Reply
    3. 1.3

      vale

      ciao.. vi prego aiutatemi a capire cosa significa il sogno ke ho fatto..allora ho sognato l’uomo ke amo in tre posti diversi (lui nn mi vuole) allora al primo posto nn è successo niente di ke eravamo a scuola.. al secondo eravamo in discoteca e io gli ho portato palloncino a forma di cuore e lui ci ha messo la mano di dentro e l’ha scoppiato.. il terzo posto eravamo davanti una kiesa e lui a cominciato a perdere sangue dalla bocca e io dal naso..

      Reply
      1. 1.3.1

        Viktor

        provo a buttarla li…ti distruggerà il cuore il giorno delle nozze…

        Reply
      2. 1.3.2

        Viktor

        oppure…vorresti starci assieme però hai paura per come potrebbero andare le cose.

        Reply
  2. 2

    polifra78

    Cerca di ricordare qual è l’immagine che prevale sulle altre cercando di soffermarti sui dettagli

    Reply
  3. 3

    Mari

    ho sognato il mio matrimonio, ero in abito bianco non conoscevo il mio sposo e avevo paura piangevo perchè pensavo non venisse all’altare e in più avevo timore che non arrivassero gli invitati; correvo per una strada con il vetito da sposa per arrivare alla chiesa l’avrò percorsa due volte crrendo questa strada; arrivata vedevo che difiaco a c’erano altre spose che stavano celebrando il loro matrimonio; infine gli invitati arrivarono, lo sconosciuto marito ( perchè nel sogno non l’avevo mai visto, sapevo che c’era ma non avevo visto il suo volto) non lo vidi, però sapevo che c’era. non riesco a interpretarlo…… =) aiutino…

    Reply
  4. 4

    polifra78

    Sognare il proprio matrimonio può alludere a reali desideri di unione e di cambiamento della propria situazione attuale, la persona coinvolta può essere o non essere conosciuta, ci può essere oppure no un coinvolgimento affettivo che, quando è presente, segnala la presenza di reali progetti sentimentali, di reali aspettative o desideri d’amore.

    Reply
  5. 5

    Teresa

    Ciao, vorrei raccontare il mio sogno anche se in realta’ sono 3 fatti in momenti diversi:
    nel primo ho sognato di partorire una bambina (io non vedevo il parto)
    nel secondo ho sognato che la moglie di mio nipote partoriva una bambina (secondo figlio) anche se in realta’ ne ha gia’ due.
    nel terzo ho sognato che mia madre di 85 anni aveva partorito un bambino bellissimo (non vedevo il parto).
    cosa significano?
    grazie.

    Reply
  6. 6

    polifra78

    I tre sogni, fatti in momenti diversi, espletano un’azione comune e cioè quella di partorire… Secondo l’interpretazione dei sogni, la bambina è legata a qualcosa che è “nato ” da te e quindi qualcosa che hai già realizzato oppure un’ ‘idea che deve ancora “crescere”.

    Reply
  7. 7

    massimiliano

    Ho sognato di masticare una farfalla,non appena me ne sono reso conto o sputato e la farfalla è tornata a volare……

    Reply
  8. 8

    glo

    questa notte ho sognato di avere una bambina, l’abbiamo battezzata ma non eravamo dentro in una chiesa e il fonte battesimale era una grande vasca, piscina…la bambina è stata immersa tutta nell’acqua tranne la testa, poi l’ho presa in braccio e mentre la stavo asciugando stava facendo la cacca…allora entro in panico e chiamo mia mamma che però non viene, così metto il pannolino alla piccola. Poi mi ritrovo in una casa con i miei genitori, il mio fidanzato, i miei suoceri e cognati/e. La casa non era ancora finita e in alcune parti, invece delle pareti c’era del celofan trasparente e io mi appoggiavo per guardare fuori e il mio viso sprofondava nel celofan. La bambina nel frattempo era in braccio a mio suocero. L’ho presa per darle da mangiare, non ricordo cosa, ricordo che c’erano delle nocciole sopra. Aveva delle calzettine nere e mi sono accorta che c’era un buco nella sinistra. Tutto ad un tratto mentre la bambina era in braccio a me, che ero seduta sul divano,comincia a vomitare, tre volte di seguito sporcando me e il pavimento. L’ho pulita un pò e poi me sono andata con i miei, mentre il mio fidanzato restava in quella casa. che può significare?

    Reply
  9. 9

    simona

    ho sognatouna cosa: era il giorno di domenica dovevo partire e salutando i miei famigliari ho preso da un pacchetto dei soldi e li ho dati facendo la valigia mia madre aveva i suoi vestiti sul letto e domandando di chi fossero e ridendo disse che sono i miei .ho aperto l’armadio ho visto molta cioccolata e mia madre diceva che era sua ho vsto sul armadio di mia mamma due giocattoli uguali e domandando a mia sorella se ne potevo prendere uno e lei mi disse si mi sono misurato un vestito da sera era bianco e mi son guardata allo specchio x vedere come mi stava e mi sono vista le cicatrici con le labbra gonfie volevo telefonarealla mia collega x dire che andavo di sera a lavoro cosa puo significare tutto questo.

    Reply
  10. 10

    alessia

    ciao a tutti!
    io ho appena sognato che la mia migliore amica prima aveva i capelli lunghi lisci e biondissimi (lei è mora e riccia) e poi li aveva persi tutti..aveva solo dei peletti sparsi…tipo come se fosse reduce di una malattia….:( aiuto che impressione!sapete dirmi che cosa vuol dire???? scrivetemi perfavore!!

    ale

    Reply
  11. 11

    Sonia

    Salve,
    Ieri notte ho sognato di assistere alla morte di una bimba con le treccie che non conoscevo. stavo piangendo ed è andata in un altra stanza a sedersi su una sedia mentre piangeva ( le lacrime le cadevo sul vestito) il padre era dall’altra parte, e prima che la figlia entrasse nella stanza ha detto: Addio stellina.
    Era tutto color seppia, come se fosse antico. La prego mi aiuti!

    Reply
  12. 12

    debora

    ciao,ho fatto un sogno terribile….Premetto che sto cercando di acquistare per andare a convivere,…nel mio sogno il mio compagno oltre a cercare casa con me la cercava anche con un altra, questo “tradimento” l ho scoprivo tramite sms sul suo cellulare davanti a lui e andavo di matto ma matto matto …..che significa tutto cio ? …..ho paura

    Reply
    1. 12.1

      Chiara

      Ciao, questa notte ho fatto due sogni molto strani. Nel primo ho sognato di trovarmi nella stanza dei miei fratelli, ma in un letto matrimoniale c’erano i miei genitori, mentre in un letto singolo c’eravamo io e il mio secondo fratello. Ad un tratto mi stavo vedendo un porno e mio padre ha suonato il citofono al piano di sotto.
      Il secondo sogno invece alcuni maschi avevano un cappello lungo è strano, mentre una mia amica era vestita da barbona. Ad un tratto uno sconosciuto mi alza da terra e indirne andiamo davanti a un tavolo dove ci sono i miei amici. Mi abbraccia ma i miei genitori appena lo vedono lo cacciano via,mentre io faccio il giro del tavolo per salutare con un bacio tutti gli amici. C’era una sedia vuota con una borsa rosa e celeste e la bacio. Dopo di che mi sveglio piena di ansia e turbata. Cosa significa? Grazie

      Reply
  13. 13

    maria

    ciao, ho fatto un sogno che mi ha colpito molto. Ho sognato che c’era una bambina piccola che però parlava e mi chiedeva di essere portata a casa a fare un bagno. All’inizio non le davo importanza poi invece la prendevo in braccio e le la coccolavo dicendole che avremo fatto il bagnetto. Sapevo che era mia figlia (io non ho bambini).

    Reply
  14. 14

    silvia

    io o fatto due sogni che mi anno turbato!!!!il primo e che camminavo per una strada di campagna e di punto in bianco era pieno di piccoli serpenti neri arrotolati e di punto in bianco mi sono accorta di essere in compagnia di unaltra persona equesta persona spruzzava del liquido sui serpentie loro dopo poco morivano.quasi arrivati a destinazione unaltro serpente viene bagnato da questo liquido e mi morde pero’ nn sento dolore!!!premetto che io o il terrore dei serpenti!!!!cosa vorra dire?

    Reply
  15. 15

    silvia

    l’atro sogno e che giocavo con un cagnolino e di punto in bianco mi si e scagliato contro e mi a morso l’ascella!!

    Reply
  16. 16

    crizia

    ciao,io ho fatto un sogno che mi ha lasciato parecchio turbata.Ho sognato di essere a casa di mio nonno paterno che in realtà è morto circa 20 prima che io nascessi e quindi non ho mai conosciuto….nel sogno io sapevo che mio nonno era malato ma nn pensavo che stesse per morire proprio quella sera,quindi per me era una sera come le altre.Quella sera io mi trovai ad uscire al mio rientro mio padre mi disse che mio nonno era morto,subito dopo mia sorella m disse che prima di morire mio nonno chiese di vedermi
    perchè voleva “conoscermi”,io chiesi perchè non mi chiamarono e mi venne spiegato che era meglio che io mi ricordassi di lui quando stava bene e non in quel momento…mi sono risvegliata che piangevo e tuttora faccio fatica a raccontarlo!!cosa potrebbe significare??Aiutatemi…

    Reply
  17. 17

    lucagnus

    Salve, ho sognato di trovarmi in un castello delle mie parti , sapevamo che era nascosto un tesoro. MI è apparso il fratello di mio nonno (defunto) ke mi ha indicato la strada per trovarlo in quanto il tesoro lo aveva nascosto lui, essendo stato da vivo, il custode del castello (in realtà non è vero ,cosiccome non ho mai visto ilfratello di mio nonno), uno dei codici per trovare il tesoro era la targa di un’auto che usava mio nonno. Il tesoro alla fine era simbolico , ossia un segnale che voleva lasciare questo mio prozio agli eredi per farci riavvicinare. Durante il sogno vi erano alcuni fantasmi guida ke aiutavano me e mio fratello (c’era anche lui) a trovare la strada giusta. Alla fine del sogno ho visto una folla di gente che si precipitava verso un tesoro lasciato in riva al mare ma che era falso. E mi sono ritrovato solo a parlare col proprietario del bar vicino al castello (esistente).

    Reply
  18. 18

    sara

    ciao a tutti spero qualkuno mi risponderà ho fatto un sogno mi sono sognata mentre camminavo e andavo da qualkuno nn rikordo ki un serpente mi arriva addosso e mi morde sono andata a vedere sulla cabala cosa significasse e c e scritto malattia vorrei saperne di più se riuscite grazie mille

    Reply
  19. 19

    brunella

    Ciao mi chiamo brunella ,e sono mamma di una bimba di quasi 7 mesi……vi scrivo perche’ mi piacerebbe conoscere il significato di un sogno che mi tormenta da un po’ e cioe’…sogno che mia figlia cade dal fasciatoio battendi la testa a terra facendo un rumore molto forte……sono molto in ansia vi prego di rispondere……….grazie

    Reply
  20. 20

    giovanna

    Praticamente ero su una spiaggia. Ad un certo punto mi butto a mare. A questo ho l’impressione di vedere l’Italia dall’alto e guardando verso giù,ma nel sogno nn mi rendevo conto che la guardavo dall’alto,mi viene spostarmi verso la Puglia,mi incuriosiva il fatto che vedevo un’altra costa di fronte molto vicina e una volta arrivato,in spiaggia,avrei visto di fronte l’altra costa che nn era l’Italia. Volando,diciamo,perché nn penso di aver toccato terra,vado sempre più al sud dopo il tallone dell’italia e incontro due anziani,che sembrano i miei nonni che nn ci sono più,che mi invitano a guardare giù. Mi avvicino ma mi fa impressione,anche se eravamp abbastanza vicini alle coste che vedevo anche gli ombrelloni e le sedie sulle spiaggie. Poi mi sembra che sti due anziani si mettono in auto e vanno via ma nn mi sembrava che fossero più i miei nonni. Poi ritorno sulla spiaggia e lo racconto ad una donna. Poi vado su un’altra spiaggia vicino quella che Gia stavo e poi mi sveglio.

    Reply
  21. 21

    giovanna

    x favore mi rispondete…………….

    Reply
  22. 22

    giovanni

    Ciao a tutti, ieri sera ho sognato di essere nella mia citta’, sono entrato in casa e ho trovato immondizia sparsa in tutte le stanze, poi sono uscito fuori e ho notato che vi era pure immondizia sparsa per le strade e poi ho visto che intorno alla mia casa c’era acqua e solo la mia casa galleggiava mentre non vedevo le altre case, allontanandomi dalla casa ad un tratto mi sono girata e ho visto che la mia casa bruciava. dopo sono andato via assieme ai miei fratelli , fra questi vi era quello morto e ad un tratto si sono presentati a noi tre muri uno dei quali e’ stato baciato da mio fratello. vorrei sapere cosa significa.

    Reply
  23. 23

    Francesca

    Ho sognato mio padre che si allontanava da me e io gli correvo dietro ma lui non si girava mai (IO NON HO UN BEL RAPPORTO CON MIO PADRE) ma sono già 3 notti che non riesco a dormire perchè ho continuamente incubi
    COSA SIGNIFICA?

    Reply
  24. 24

    Immacolata Luongo

    Ho Sognato i miei suoceri,( sono entrambi defundi) nel sogno litigavo con mia suocera , la quale mi diceva ,di ridarle indietro le banane che mi aveva comprato per mio figlio.
    ,, Io arrabbiatissima le ho risposto che sarei andata a comprargliele e restituite .. Quindi sono andata via :, ma ho cambiato intinerario , mi sono messa a correre per la strada ed ero disperata perchè non riuscivo a raggiungere il paese dove vive mio figlio , chiedo a tutte le persone che incontro , se mi indicano la strada per raggiungere questo paese di cui non ricordo il nome , e piango disperatamente perchè non riesco a ricordare come si chiama questo paese .

    Reply
  25. 25

    bella

    piu di una volta ho sognato che il mio migliore amico mi ha baciata a stampo,però io nella realtà sono fidanzata e il mio amico è omosessuale…non so ma l’ho interpretato come un tradimento ed ho paura…

    qualche giorni prima questo stesso amico ha sognato di fare l’amore con me,…alcuni definiscono questo sogno come una nascita di un’amicizia con un legame speciale…

    Reply
  26. 26

    Giusy

    premetto che ho 15 anni, 16 quest’anno…. comunque 2 notti fa ho sognato di essere in camera mia e stavo pensando a una mia amica e mi sono detta dai adesso la chiamo e usciamo visto che c’è il sole poi guardo l’orologio del computer e sono le 19.10 poi guardo sempre fuori e c’è un neonato, con gli occhi azzurri, la tutina azzurra e qualche ciuffetto biondo grande come la finestra che mi guarda e mi sorride e io gli sorrido e lui ride *-* era tenerissimo allora lo prendo in braccio e vado in cucina e io ho il soggiorno e la cucina attaccati e c’era mia mamma sul divano del salotto però non l’ho vista comunque mi ha detto “prendimi il kinder merendero che l’ovetto kinder non mi piace” io faccio “va bene” e apro il firgo sempre tenendo il bambino in braccio e poi dico a mia mamma “mamma posso darne un pò al bimbo?” lei mi risponde di si allora mi sono seduta stavo x dargliene un pò quando il bimbo si trasforma nel barattolo della nutella!

    sempre la stessa notte ho sognato di scrivere su facebook con un mio ex però non ricordo cosa..dopo ci stavamo scrivendo al cell e mi chiede se sono mai stata vittima di violenze o se ho mai visto qualcuno essere violentato e io gli ho detto che non ho mai visto nessuno essere violentato però ne ho subite 2-3 anche se non era vero e non mi ricordo perchè ho detto così… e lui mi risponde ah perchè vorrei entrare in quel giro di azioni e io stavo per chiedergli se aveva intenzione di violentare qualcuno o se voleva essere violentato solo che è venuto mio papà a svegliarmi..

    Reply
  27. 27

    daniela

    salve,è da venerdì scorso che mi sn lasciata cn il mio ragazzo e non faccio altro ke sognare gatti..l’ultimo sogno è stato stanotte dove ho sognato che c’era un gatto nero che scappava ed io lo inseguivo…cosa vuol dire??

    Reply
    1. 27.1

      mery

      salve daniela potrebbe essere che il gatto nero è la tua paura x esserti lasciata con il tuo ragazzo e tu lo rincorrevi vuol dire che rincorrevi la tua paura cercando di capire di cosa hai paura in quei giorni del sogno avevi paura di qualcosa? magari quella cosa è legata al sogno
      spero di esserti stata d’aiuto

      Reply
  28. 28

    morfeo

    ciao,ho sognato due uccelli neri,sembravano corvi ma erano enormi, lucidi bellissimi,volavano nel cielo azzurro,sereno. cosa significa?

    Reply
  29. 29

    camy

    ciao,ho sognato il ragazzo ke mi piace…cosa significa???

    Reply
    1. 29.1

      mery

      salve camy, anche a me succede un bel pò di volte e sto cercando di capire cosa significa.
      però dipende da cosa hai sognato del tuo ragazzo, prova a decifrarlo così:
      1) scrivi su un foglio quello che ti ricordi di quel sogno anche i dettagli più semplici che possono servire
      2) evidenzia le cose più importanti: il simbolo o la persona principale (in questo caso penso il tuo ragazzo) poi il paese o l’ambiente e i colori es. vedendo in bianco e nero o normale?
      3) evidenzia con un altro colore le cose secondarie es. una persona che hai intravisto e che pensi che non sia molto importante
      4) cerca di decifrare il perchè delle cose che hai evidenziato
      5) e ricorda se quelle azioni del sogno o quelle persone sono del: PASSATO, PRESENTE o possono essere del FUTURO.
      spero di esserti stata di aiuto ciao

      Reply
  30. 30

    laura

    Salve, ho sognato di vedere un mio ex collega (che stimo molto), con in braccio un bambino di 2-3 anni.. e ho capito che era nostro figlio.
    Cosa vuol dire?

    Reply
  31. 31

    mena

    ciao…l’altra notte ho sognato di stare al mare e c’era il ragazzo che mi piace che mi chiedeva scusa di essersi fidanzato…l’immagine che mi è rimasta veramente impressa è quella del suo volto realmente dispiaciuto. io l’ho scusato e ricordo che 1 volta fatta averlo scusato insieme eravamo veramente felici

    Reply
  32. 32

    samanta

    salve,
    il mio ragazzo ha sognato che eravamo entrambi sul pennone di una nave ,ma io sono scivolata in acqua e mi sono molto spaventata. lui è rimasto pietrificato perchè aveva le vertigini (soffre realmente di vertigini) quindi sono dovuti andare a prenderlo. cosa significa?

    Reply
  33. 33

    ELVIRA

    SALVE
    HO SOGNATO CHE CERA UNA BOMBA CHE STAVA PER SCOPPIARE E CORRENDO IO E I MIEI 2 FRATELLI,IO MI SONO RIFUGIATA IN UN PUNTO DIVERSO DA LORO DOPO LO SCOPPIO I MIEI DUE FRATELLI SONO MORTI,RICORDO DI AVERLI VISTI VESTITI BENE ELEGANTI, MA NON VEDEVO BARE, VEDEVO SOLO LA MIA DISPERAZIONE,POI O VISTO MIO PADRE DEFUNTO MA NON PARLAVA LO VISTO SOLO PER UN’ ATTIMO, SUCCESSIVAMENTE MI RITROVO DALLA DISPERAZIONE, AL DIVERTIMENTO MI SONO RITROVATA IN UNA QUASI SIMILE AD UNA BARCA CON UN CORSO D’ACQUA CON UNA AMICA E UNA AMICA DELLA MIA AMICA CHE NON CONOSCEVO, A META’ DI QUESTO CORSO CI SCATTANO UNA FOTO A COLORI ALLA FINE DEL GIRO ANDIAMO A PRENDERE QUESTA FOTO, MA SUCCESSIVAMENTE MI RITROVO IN UN’ ALTRO SPEZZATO DI SOGNO RICORDO CHE CERA STATO UNA GUARDIA CHE MI DISSE SI ANDARE IN UNA STANZA E DI TOGLIERE LE MIE FOTO FACEBOOK E IN QUESTA STANZA CERANO TANTI MINI COMPIUTER CHE SEMPRAVANO QUEI TELEVISORI PICCOLISSIMI IN BIANCO E NERO,
    E ALTRE PER COSE CHE FACEVANO LA STESSA COSA CHE DOVEVO FARE IO DA LI MI SONO SVEGLIATA COSA SIGNIFICA??

    Reply
  34. 34

    vale

    salve . sn due notti d fila k sogno d incontrarmi cn un mio amico d scuola dell’anno scorso(lui m piace molto ) e dopo k facciamo una breve passeggiata iniziamo a baciarci ma dopo un pò lui o scompare o diventa un altra persona k conosco . il luogo dove m trovo è o la mia scuola elementare o sotto il portone di mia nonna materna . cosa significa ? ho provato a interpretarlo pensando k presto potrei fida cn lui ma nn vorrei illudermi . aiutatemi a capire cs vuol dire . grz

    Reply
    1. 34.1

      Stefy

      Il motivo per qui te lo sogni e proprio xke ti piace e lo vorresti cm fidanzato. Il fatto ke tu normalmente lo pensi sempre e ti piace e talmente ke ti piace l idea di baciarlo e di averlo accanto ke te lo sogni. Spero di esserti stata di aiuto ciao:)))

      Reply
  35. 35

    polifra78

    Ciao Elvira, hai fatto un sogno piuttosto complesso e articolato. E’ ricco di eventi.
    Per poterlo interpretare nel modo più esatto possibile è indispensabile la figura di una persona esperta e compente.

    Ciao Ciao

    Reply
  36. 36

    Ilaria

    Sarà il terzo e quarto sogno che faccio uguale:
    Praticamente ci sono io che faccio una fatica enorme ad aprire gli occhi. Ricordo benissimo l’alternanza di luce e buio ma tutto ciò che mi accade attorno non lo ricordo, l’unica cosa è l’immagine sfocata di una sottospcie di libreria e sono abbastanza sicura di ricordare che c’erano anche delle persone che conoscevo. Ciò che mi rimane fortemente impresso è la fatica con cui stringo gli occhi e la stanchezza che mi dà. Che significa?

    Reply
  37. 37

    Monia

    Salve…questa notte ho sognato di essere al mare con le mie due figlie e mia madre,mia madre non la vedevo ma sapevo che c’era,ad un certo punto non trovavo più la mia figlia più piccola mi sono messa a cercare per tutta la spiaggia e nell’acqua e proprio mentre ero nell’acqua ho visto una bambina sott’acqua che mi sorrideva ma non era mia figlia ho continuato a cercare senza trovarla poi mi sono svegliata abbastanza turbata.

    Reply
  38. 38

    Rosy

    Salve vorrei spiegato un sogno ke ho fatto stanotte,ho sognato ke ero al mare ed’era pieno pieno di fagiolino……….. grazie

    Reply
  39. 39

    Francesca

    mesi fa il mio ex ragazzo ha avuto un incidente . dove purtroppo non ce l ha fatta..stanotte ho sognato quel sangue…lì sull asfalto…io piangevo…e cercavo di togliere quel sangue…pulivo x terra sempre piangendo qualcuno alle mie spalle..mi guardava era un uomo non ricordo il suo viso ricordo che indossava una veste lunga bianca,dei capelli lunghi,una descrizione così…so che non è molto ma il mio primo pensiero è stato soltanto uno,gesù.è possibile??? cosa significa?

    Reply
  40. 40

    chanty

    Stanotte ho sognato una cosa troppo strana,più che un sogno direi che è stato un incubo.E’ ambientato nel mio paese ricordo anche il luogo precisamente.C’ero io una ragazza una bambina e altre persone forse eravamo 5 non so,ricordo che eravamo nascosti,terrorizzati il bello è che nel mio paese c’eravamo solo noi non esistevano altre persone,dopo un po capisco perchè eravamo cosi spaventati…c’era un tirannosauro rex,ci cercava avanti e dietro sembrava di giocare a nascondino ed è stato bruttissimo perchè al minimo rumore eravamo morti….ad un certo punto lui sparisce forse arreso ma risvegliandosi ci scopre e inizia a correre,dopo ci nascondiamo tutti in una casa tranne una persona ma che per fortuna riesce ad entrare….non so come è finita se si è arreso o se è riuscito ad entrare…ma mi sono svegliata per la paura..mi batteva il cuore fortissimo…

    Reply
  41. 41

    Lety

    Mi è capitato di fare ben due sogni riguardanti il matrimonio nella stessa notte..

    Il primo consisteva nei preparativi prima della cerimonia e della mancanza delle mie scarpe come sposa che grazie all aiuto di tutti, compreso lo sposo che non conosco, vengono ricreate li nel momento e poi di una mia sorta di paura prima della cerimonia perché abbraccio una mia amica e le dico appunto di questo mio timore…

    Il secondo invece riguarda me insieme allo sposo che siamo seduti vicini per iniziare la cerimonia e tenendoci per mano sentiamo l’affetto reciproco ed il prete ci chiede cosa rappresentiamo l’uno per l’altra con la mia risposta ” Lui rende il mio mondo colorato ”

    Però io non in programma nessun matrimonio e non ho nemmeno una relazione fissa attualmente…

    Reply
  42. 42

    giusy

    ho fatto due sogni contemporaneamente….prima ho sognato ke su una parete comparivano diversi insetti,fino a vedere l’immagine di Gesù ke mi sorrideva…e dopo ho sognato un ragazzo ke in questo periodo mi sta facendo solo soffrire ke mi appariva in sogno dicendomi ke mi amava e ke nn mi aveva preso in giro,mi baciava appassionatamente e dopo io gli raccontavo il sogno di Gesù…a quel punto mi sono svegliata….ke vuol dire??grazie….

    Reply
  43. 43

    Stella

    Ho fatto un sogno molto strano.
    Ho sognato che avevo bisogno le chiavi di casa mia (che non era a Magenta ma a Corbetta) ma non le trovavo, quindi ho chiesto a mio marito (morto ormai da 8 anni) se mi poteva dare le sue, ma non voleva darmele. Ad un certo punto del sogno è apparso Fini che ha detto a mio marito di darmele ma niente, non me le voleva proprio dare.
    Alla fine mi sono svegliata ma le chiavi non me le aveva date. Che cosa significa questo sogno?

    Reply
  44. 44

    Diana

    Ciao! Ho un sogno che mi tormenta e che mi ha colpito.
    Mi sono lasciata con il mio ex ed è stato un brutto colpo , ma pare che ci piacciamo di nuovo. Ho sognato che il mio ex mi ha contattata e mi ha chiesto se potevo cenare con lui e che mi doveva parlare , io accetto . Praticamente era una cena a lume di candele tutto ben apparecchiato. Lui era già la mi fa sedere e comincia a guardarmi negli occhi. Io per l’imbarazzo gli chiedo <> e lui <> Poi riprese << Sai mi piaci molto e.. mi dispiace per quello che ho fatto scusami . Io pensai : beh in fin dei conti è dolce e ha preparato tutto questo . Gli do un'altra possibilità. Vedo tutto scuro poi mi fa rivedere dopo un po . Praticamente faccio il test di gravidanza e risulta positivo ! Ma io non avevo fatto nulla con lui ! assolutamente nulla! Glielo dico a mia madre e lei pare molto preoccupata in fin dei conti ho 13 anni! Lei mi dice che devo assolutamente abortire . A mio padre non avevo detto nulla non sapevo come la prendeva. Beh invece di parlarne con la mia migliore amica confido questo segreto alla ex del mio ex che eravamo amiche ma non strette. Lei rimane a bocca aperta e mi rassicura! poi mi invita ad una gara di skeit che si teneva in quel preciso istante avevamo quasi vinto ma poi uno ci raggiunge. Fine. Beh io non riesco a togliermi dalla mente che ero incita ! Cosa significa questo sogno? aiutatemi!

    Reply
  45. 45

    Diana

    Ciao! Ho un sogno che mi tormenta e che mi ha colpito.
    Mi sono lasciata con il mio ex ed è stato un brutto colpo , ma pare che ci piacciamo di nuovo. Ho sognato che il mio ex mi ha contattata e mi ha chiesto se potevo cenare con lui e che mi doveva parlare , io accetto . Praticamente era una cena a lume di candele tutto ben apparecchiato. Lui era già la mi fa sedere e comincia a guardarmi negli occhi. Io per l’imbarazzo gli chiedo : Perchè mi hai lasciata con un messaggio?! e lui :Sai com’è le ragazze si cambiano dopo 2 mesi ! Poi riprese : Sai mi piaci molto e.. mi dispiace per quello che ho fatto scusami . Io pensai : beh in fin dei conti è dolce e ha preparato tutto questo . Gli do un’altra possibilità. Vedo tutto scuro poi mi fa rivedere dopo un po . Praticamente faccio il test di gravidanza e risulta positivo ! Ma io non avevo fatto nulla con lui ! assolutamente nulla! Glielo dico a mia madre e lei pare molto preoccupata in fin dei conti ho 13 anni! Lei mi dice che devo assolutamente abortire . A mio padre non avevo detto nulla non sapevo come la prendeva. Beh invece di parlarne con la mia migliore amica confido questo segreto alla ex del mio ex che eravamo amiche ma non strette. Lei rimane a bocca aperta e mi rassicura! poi mi invita ad una gara di skeit che si teneva in quel preciso istante avevamo quasi vinto ma poi uno ci raggiunge. Fine. Beh io non riesco a togliermi dalla mente che ero incita ! Cosa significa questo sogno? aiutatemi!

    Reply
  46. 46

    Silvia

    Ciao !! Mio suocero ha sognato ke suo fratello .. Ormai morto da molti anni gli avrebbe detto ke veniva a prenderlo assieme a sua sorella .. 2 mesi dopo questo sogno sono morti tutti e 2 …! Può essere stato un messaggio di morte ?? Mi puoi dare spiegazioni ..!!

    Reply
  47. 47

    Marty@

    Ho sognato che Ero a Pantelleria, in un damuso. A notte inoltrata, ho sognato di svegliarmi e di vedere di fronte a me una donna , la quale non aveva un occhio destro e aveva carne viva. Mi ha detto che avrò due gemelli. Inizialmente mi sono nascosta sotto le coperte, poi sentendo i suoi passi mi sono alzata e le ho chiesto se voleva se le coprissi la ferita. Lei ha accettata e le ho messo delle bende sull’occhio mancate. Lei mi ha ringraziato e mi ha rivelato di essere la padrona della casa e che andava a trovare solo poche persone, Alcune di quelle che l’avevano incontrata si era talemente messe paura , tanto da star male ed era sopreche che io l’avessi aiutata. Dopodichè mi ha dato una carezza sulla guancia e mi ha detto di andare a dormire, dicendo che la mia fantasia attira troppi brutti spiriti. Se qualcuno potrebbe aiutarmi a saperne di più ne sarei molto grata :)

    Reply
  48. 48

    antonia

    ho sognato la mia mamma con gli occhi di pianto ma non lasciava trasparire nulla per non darmi dispiacere, era seduta vicino al piano cottura e sul fuco cera una pentola con dentro tanta salsiccia che cuoceva, era vestita di nero si è alzata e per non lasciare trasparire il suo stato mi ha detto qualcosa che non ricordo ma che non aveva nessun senso (ho recepito tanta solitudine in lei) mi sono svegliata in lacrime e non riesco ad allontanare la vista delo suo volto

    Reply
  49. 49

    alessia

    ciao, a me piace tanto un ragazzo, con cui però non ho mai parlato, neanche su facebook… ieri notte ho sognato che lui metteva ” mi piace” ad alcuni miei post ed ero così felice!! lo so è un sogno strano ma ti prego aiutami!!!!!!

    Reply
  50. 50

    polifra78

    Ciao Alessia,
    probabilmente l’hai sognato perchè ti piace tanto. Hai provato a fare il primo passo nei suoi confronti? Perché non provi tu a cliccare “mi piace” su qualche suo post? Potrebbe essere un inizio e magari qualche volta sarà lui ad interessarsi a qualche suo post… Tienimi aggiornata :-)

    Reply
  51. 51

    Fleur

    Buongiorno Polifra78, vorrei raccontarti il mio sogno che ho fatto questa notte, mi ha lasciata un pò turbata e non riesco a decifrarla.
    Mi trovo a casa di mia madre nella mia stanza da letto quando ancora non ero sposata.
    Il soffitto sta per crollare, vado via dalla stanza e chiudo la porta ma per incanto la parete diventa una finestra per poter vedere dentro pur essendo fuori dalla stanza.
    Dal soffitto scendono uno stormo di insetti bianchi bellissimi che portano dei fiorellini colorati, in mezzo agli insetti bianchi scende un uccello nero che si dirige verso di me e posa vicino alla finestra e mi fa vedere questa piuma che ha nel becco e che lo posa vicino alla finestra perchè è destinata a me e questa piuma è nera striata di rosso.
    Nel sogno dico all’uccello: “d’accordo, lo farò”.
    Mi puoi aiutare? Grazie tante, Fleur.
    Aspetto con ansia…..

    Reply
  52. 52

    polifra78

    Ciao Fleur, hai fatto un sogno particolare e gli elementi a disposizione sono davvero tanti. Ti consiglio di consultare qualcuno che ha specifiche competenze in merito.
    Tienimi aggiornata

    Reply
  53. 53

    anna

    ho sognato mio padre,morto da molti anni,che prima mi sgridava dicendomi di non arrabbiarmi con mia figlia perchè ha perso il lavoro.
    Poi si è messo su un gradino basso e prendeva a pugni tutte le persone che passavano in parte a lui.
    Le persone non le riconoscevo, ed erano tutte in fila obbligate a passare da lui. Alla mia richiesta su cosa stesse facendo la sua risposta è stata: “sono obbligato a farlo, perchè vi devo salvare”
    Poi è sparito.
    Sono 3 giorni che ci penso in continuazione,mio padre non è mai stato violento e non lo sognavo da molti anni, mi chiedo cosa possa significare.
    Grazie per il suo tempo
    distinti saluti
    Anna

    Reply
  54. 54

    jessica

    ciao ho fatto un sogno di cui il mio ragazzo mi spingeva sul altalena ed io sorridevo ero felice cosa significa x favore grazie

    Reply
  55. 55

    valeria

    Salve,ieri notte ho fatto un sogno piuttosto strano.
    Stavo a scuola con degli amici e salgo con loro su un ascensore, mentre sale ho una sensazione di claustofobia; appena le porte dell’ ascensore si aprono mi precipitò giù dall’ edificio scendendo le scale frettolosamente.
    Arrivata all’ ingresso non riesco più a muovermi e svengo; un uomo(in cui non riconosco il volto) mi aiuta a riprendermi e alla fine mi bacia.
    Questo sogno mi ha parecchio turbata tanto che al risveglio ero tutta sudata e ci ho pensato per un giorno intero.
    Spero in una spiegazione. Grazie in anticipo Fleur.

    Reply
  56. 56

    valeria

    Salve,ieri notte ho fatto un sogno piuttosto strano.
    Stavo a scuola con degli amici e salgo con loro su un ascensore, mentre sale ho una sensazione di claustofobia; appena le porte dell’ ascensore si aprono mi precipitò giù dall’ edificio scendendo le scale frettolosamente.
    Arrivata all’ ingresso non riesco più a muovermi e svengo; un uomo(in cui non riconosco il volto) mi aiuta a riprendermi e alla fine mi bacia.
    Questo sogno mi ha parecchio turbata tanto che al risveglio ero tutta sudata e ci ho pensato per un giorno intero.
    Spero in una spiegazione. Grazie in anticipo .

    Reply
  57. 57

    LunaGr

    Ho sognato che il mio uomo mi tradiva con la sua dipendente oddio e più un incubo!

    Reply
  58. 58

    valeria

    Stanotte ho sognato che mi trovavo con la mia famiglia in un’altra città che si affacciava sul mare.Il tempo era stupendo,il cielo azzurro,il mare calmo.All’improvviso guardo verso il mare e vedo arrivare da lontano un’onda altissima nera di fango,tipo tsunami, prendo la mia famiglia e iniziamo a correre verso una struttura di acciaio,scale che salivano verso l’alto al chiuso come una torre di belvedere ricoperta da vetri.Urlo ai miei cari di salire di corsa,sempre più in alto e poi arriva quest’onda altissima che investe la struttura e noi rannicchiati in un angolo vediamo questa marea nera che fa dondolare tutta la struttura ma alla fine ci salviamo.Cosa significa?

    Reply
  59. 59

    Gildia

    Il mio sogno è un pò inquietante, ho sognato mio fratello, il quale pultroppo è deceduto da 4 mesi, a causa di un incidente, mi sono aggrappata alla sua gamba dicendogli che gli voglio bene, lui arrabbiato mi ha risposto: ” dai tempo al tempo”. Poi il sogno è cambiato, ho sognato il loculo di mio fratello, quello di mio Padre, anche lui deceduto due anni fà, ed il mio. Ho guardato il loculo di mio padre e lui mi salutava e cantava. Sentivo la sua voce, man mano che scendevo le scale per andare via dal cimitero.

    Reply
  60. 60

    valentina

    ho sognato di trovarmi in macchina con il mio ragazzo e la sua famiglia e dovevamo attraversare un vicolo strettissimo , mentre stavamo attraversando passa ad alta velocità un furgone biaco, investendo il mio ragazzo, il furgone è scappato via.
    lui ancora vivo e coscente rimane con una spalla rotta, chiamo i soccorsi ma nn riesco a riesco a spiegare dove ci troviamo .
    chiedo informaxzione a dei bidelli che erano sopra di noi in una scuola ma nn riesco a capire neche loro. come se avessi le orecchie ovattate.riesco infine a capire dove siamo e arriva l’ambulanza e lui si rimette in piedi… e finisce cosi

    Reply
  61. 61

    Francesco

    qualcuno riesce a purtroppo non ricordo tutti i dettagli cmq il sogno è questo: ero in un pullman o tram senza posti a sedere quindi tutti noi passeggeri eravamo in piedi, a un certo punto c’è una giovane madre di colore con in braccio una bambina, noto che lei si sta sentendo male, io le vado vicino per chiederle se avesse bisogno di aiuto mi farfuglia qualcosa e mi cado addosso quasi priva di sensi, nel mentre succede questo la bambina che la signora teneva in braccio cade fuori dal finestrino (non so come) ma il bello è che compare dentro in un passeggino la bambina quindi in teoria non si è fatta niente, e vedo questo passeggino con dentro la bambina che cade per strada ma non si accappotta rimane in piedi, detto questo, io faccio sdraiare la signora per terra dico a tutti i presenti di spostarsi in modo da fornirle più aria possibile quindi le slaccio il colletto del giubbotto per farla respirare meglio, dopo si aprono le porte del pullman/tram e sale la bambina della signora che era una bambina più grande rispetto alla bambina vista in precedenza, quindi la bambina dice alla madre: “allora sentivi davvero caldo eh?” la madre risponde di si, a quel punto sento il rumore del bip che si sente negli ospedali quando nel paziente non si ha più battito cardiaco, la signora sembra morta non da più segni di vita è rimasta con gli occhi aperti che guadava nel vuoto, dopo questo sento la sirena dell ambulanza arrivare, sale il personale di soccorso (io ricordo una sola persona, una signora anche lei, di colore anche lei di somiglianza quasi uguale sia alla bambina che alla madre con una divisa strana) , la cosa ancor più strana è che il “paramedico” è salito sul pullman già piangendo (o_O) io quindi le grido di muoversi visto che sulla madre non c’è più battito, lei mi fa cenno di si con la testa e scende dal pullman/tram (forse per prendere il defibrillatore)..infine vedo la bambina girata con la testa da un altra parte che non mi sembra per nulla preoccupata, il sogno finisce qui scusate la lunghezza!!!interpretare questo sogno?

    Reply
  62. 62

    giusy

    salve mi potrebbe dire$ cosa significa questo sogno…? allora mi trovavo a farmi una visita ginecologica, alla quale le dicev al dottore che io e mio marito stavamo provand a fare un figlio, e gli dicevo in che giorni l’avevamo fatto il 5,7,8,e 13 , e lui mi diede per risp ( vi state dando da fare), ma lui aveva fatt uno schema e mi disse senza visitandomi che ero incinta…gentilmente mi potrebbe dire il significato grazie da giusy

    Reply
  63. 63

    alessandro ......

    ho sognato che aspiravo della segatura a grande quantita’,all’interno della mia auto,che cosa puo’ significare grazie distinti saluti

    Reply
  64. 64

    DANIELA

    QUALCHE NOTTE FA HO SOGNATO LA NONNA DI MIO MARITO CHE E MORTA IL 7 DICEMBRE 2011.
    ERAVAMO IN UNA STANZA E CERAVAMO IO MIO MARITO MIO FIGLIO DI 7 MESI MIA NIPOTE DI 2 ANNI E MEZZO E UN’ALTRA PERSONA NON SONO RIUSCITA A VEDERE,AD UN CERTO PUNTO ALLA MIA SINISTRA HO VISTO LA NONNA MA LA VEDEVO E SENTIVO SOLO IO E MI HA DETTO;
    “COME VORREI AVERLI CON ME”RIVOLTO A MIO FIGLIO E MIA NIPOTE,IO LE HO RISPOSTO NO PERFAVORE NON PORTARMELI VIA,LEI MI HA FATTO UN SORRISO E BASTA MI SONO SVEGLIATA.

    Reply
  65. 65

    PAOLA

    Ho sognato che mio padre mi diceva ti faccio vedere una osa vieni con me e aggrappati al treno il treno iniziò a partire lui si era aggrappato più avanti e io più dietro e per volermi aggrappare più avanti tornai a terra e non riuscii più ad aggrapparmi.. e il treno poi iniziò ad andare veloce al ritorno del treno vedo una mia amica scendere e le chiedo hai visto mio padre lei mi dice non lo so vado dove si chiedono informazioni e vedo persone che chiedono di altre persone e poi sento dire che ci sono alcune persone scomparse.. arrivano delle persone (non ricordo se erano carabinieri o infermieri non ricordo mi sembravano 3 ) io come una disperata gli corro incontro e chiedo se avevano visto mio padre e loro mi danno un biglietto dove stava scritto nome e cognome di mio padre e lui mi avevano detto che stava in fin di vita e io come la disperata a piangere..

    poi non ricordo più niente.. vorrei un interpretazione se è possibile grazie…

    Reply
  66. 66

    SIMONE

    HO SOGNATO MIO PADRE DEFUNTO CHE CI E’ VENUTO A TROVARE A CASA DICENDO CHE E’ VENUTO A FARCI GLI AUGURI DI BUON ANNO E CHE ANCHE SE NON AVEVA TANTI SOLDI DADARCI CI HA LASCIATO TRE BUSTE UNA A TESTA PER OGNI FIGLIO IN DUE C’ERANO 11€ E IN UNA 13€ DICENDO AL FIGLIO CHE AVEVA AVUTO 13€ CHE LUI NE AVEVA PIU’ BISOGNO E IO GLI HO CHIESTO COME STAVA LASSU IN CIELO LUI HA DETTO CHE STA’ BENE MA SI MANGIAVA MEGLIO SULLA TERRA POI E’ FINITO IL SOGNO VORREI SAPERE COSA VUOL DIRE E SE CON QUESTO SOGNO CI HA LASCIATO DEI NUMERI DA GIOCARE GRAZIE

    Reply
  67. 67

    Yuuky_0

    Salve Polifra78 vorrei farti interpretare un sogno che ho fatto qualche giorno fa e che mi ha molto turbata,hai per caso un email? Preferirei raccontartelo in privato!

    Reply
  68. 68

    polifra78

    Ciao Yuuky_0,
    Mi dispiace, ma non sono autorizzata a dare la mia mail privata.
    Scrivi direttamente qua senza alcun problema.
    A presto

    Reply
  69. 69

    Titty76

    Sono a scrivere perchè mia mamma ha fatto un sogno che ci ha lasciato molto sconcertate. Ha sognato i suoi genitori che sono morti da anni, che venivano a prenderla e lei gli chiedeva che giorno è oggi e loro gli hanno risposto è il giorno 27 e dobbiamo andare, cosa può significare? siamo molto agitate. grazie

    Reply
  70. 70

    monica

    Salve,stanotte ho sognato che ero incinta ed ero molto preoccupata perche mio marito stava aspettando altri 5 figli da altre 5 ragazze diverse. Cosa vuol significare?grazie

    Reply
  71. 71

    fabiana

    Salve giorni fa ho fatto un sogno, in esso c’era una mia amica morta l’anno scorso che si chiamava Marica ( ma nel sogno si chiamava Simona), però un pò diversa, con i capelli corti, io infatti le ho detto stai bene con questi capelli… Sullo sfondo c’erano tante amiche dell’infanzia che in un modo o nell’altro nella vita mi hanno deluso. Ma ripeto loro erano sullo sfondo perchè io e lei non le calcolavamo. Inoltre le ho detto di essere andata in chiesa per il suo anniversario di morte e lei mi ha risposto che non era presente e che comunque ho fatto un bellissimo gesto. Cosa può significare? e i capelli corti e il nome diverso? Aspetto dei suoi chiarimenti. Grazie

    Reply
  72. 72

    Gina

    Buongiorno, vorrei raccontarti il mio sogno che ho fatto ieri notte, mi ha lasciata un pò turbata e non riesco a decifrarla.
    Mi trovo a casa mia nella mia stanza da letto quando a un certo punto arriva mio zio che è morto un’anno fa e mi abbraccia e mi saluta con i baci,eravamo entrambi contenti e io inizio a chiedergli come sta e se da dove stava ora aveva visto il ragazzo con cui mi sto frequentanto,e gli chiedevo come mai si sta comportanto male nei miei confronti se ha un’altra,lui mi ha risp dicendomi(lascialo stare la situazione è più complicata di quanto sembra,lascialo stare la situazione è complicata per te per la mia età)io ho 19 anni lui 30,è questo mi ha lasciato turbata perchè io sono disposta ad affrontare tutto per lui cos’è complicato?poi stava andando via io lo cacciavo di casa per paura che lo vedeva mia madre,alla fine si sono visti ed è rimasto a pranzo da noi.
    Mi puoi aiutare?a capire il significato? Grazie tante, Fleur.
    Aspetto con ansia…..

    Reply
  73. 73

    Gina

    Buongiorno, vorrei raccontarti il mio sogno che ho fatto ieri notte, mi ha lasciata un pò turbata e non riesco a decifrarla.
    Mi trovo a casa mia nella mia stanza da letto quando a un certo punto arriva mio zio che è morto un’anno fa e mi abbraccia e mi saluta con i baci,eravamo entrambi contenti e io inizio a chiedergli come sta e se da dove stava ora aveva visto il ragazzo con cui mi sto frequentanto,e gli chiedevo come mai si sta comportanto male nei miei confronti se ha un’altra,lui mi ha risp dicendomi(lascialo stare la situazione è più complicata di quanto sembra,lascialo stare la situazione è complicata per te per la mia età)io ho 19 anni lui 30,è questo mi ha lasciato turbata perchè io sono disposta ad affrontare tutto per lui cos’è complicato?poi stava andando via io lo cacciavo di casa per paura che lo vedeva mia madre,alla fine si sono visti ed è rimasto a pranzo da noi.
    Mi puoi aiutare?a capire il significato? Grazie tante.

    Reply
  74. 74

    Joy

    Buongiorno,
    vorrei raccontare il mio sogno e avere una risposta in merito.
    Era estate e tutti quelli del mio condominio eravamo nel cortile, ho sognato anche il mio cane che non c’è più lei era felice come tutti noi.
    Nel proseguire mi sono ritrovata a casa mia e nel davanzale c’erano 3 uccelli neri ne vedevo anche altri di colore verde erano dentro una gabbia ma aperta e loro andavano in giro, non sò dire con precisioni se erano corvi o cornacchie penso più corvi, uno di loro aveva il pecco come se facesse una smorfia a forma di o.
    Ad un certo punto mi sono trovata a letto e nella parte destra sempre vicino alla finestra non mi sono più vista gli uccelli ma ben si 2 persone una donna e un uomo vestiti di nero seduti vicini al letto, ricordo solo la donna l’uomo non parlava, lei non mi dava agitazione o qualcosa di spiacevole era li che mi guardava, bella e tranquilla penso anche che mi parlava.
    Vorrei sapere il significato perchè su quello che leggo in giro non mi serena ne anche un pò.
    grazie

    Reply
  75. 75

    Dogghi123

    Ho sognato una cosa stranissima! Allora:
    Ero a scuola, quando ho visto dei ragazzi, che hanno bloccato la scola e che mi volevano prendere, io ho pensato a un sequestro, quindi sono scappata, sono andata nello spogliatoglio femminile, sempre con quelli alle costole, poi da un buco sono andata in quello maschile e sono uscita fuori, ho girato in torno a un pilastro qualche volta e ho provato ad andare via ma uno di quei tre mi ha preso, io ho preso la sua pistola e lo minacciato di morte, e sono corsa via, poi ho visto il capo di quelli e tutta la scuola, la direttrice che stava discutendo, ma ha tirato fuori la pistola, tutto i nascondersi, io mi sono messa dietro a un pilastro con la pistola e ho sparato un colpo, ma non ho colpito nessuno, poi sono scappata, mi sono trovata,davati il muro, poi ho visto Michela che mi ha detto di andare via da li, io sono andata, ma mi è caduta la pistola, quelli l’hanno presa, ed io continuo a correre, quando mi sono trovata davanti il capo, io ero terrorizzata! Mi hanno puntato le pistole, il capo ha preso la pistola del suo scagnozzo e me le ha puntate alla schiena, siamo arrivati in una sala con dei divani, dei letti, ma c’erano un po’ in tutte le aule, che gli avevano messi. Mi sono seduta, e il capo mi ha dato un ipod con la musica ho ascoltato, mi piaceva quella musica, abbiamo mangiato, poi è uscito, e una bionda mi ha detto di non tornare più, me ne sono andata da li, e il giorno dopo sono tornata la e la ragazza mi guardava male, il capo mi ha detto delle cose (non ricordo bene) siamo usciti da la, ci siamo seduti, e dei ragazzi sono arrivati, il capo ha tirato fuori la pistola e ha sparato, ha detto “Ecco la potenza del signore oscuro”.
    Mi sapete dire che cosa significa? D= So che è complicato, e ringrazio già in anticipo chi ci proverà!

    Reply
  76. 76

    rossana

    mio marito ha sognato un gatto rosso proprietà di un vicino, ha fatto il gestaccio di darle un calcio per mandarlo via ed invece ha colpito il nostro cagnolino che è rimasto a terra ansimante quasi morente..che cosa vuole dire??

    Reply
  77. 77

    agata

    volevo sapere come fare per intrepetare un sogno grazie

    Reply
  78. 78

    agata

    salve volevo sapere come intrepetare un sogno grazie

    Reply
  79. 79

    agata

    salve mi chiamo agata ho un sogno da raccontare . ho sognato che correvo verso una sala grande ma cerano delle sedie che si usano nella chiesa di legno ad untratto avevo mia nipote affianco e stiamo correndo verso le sedie riuscendo a saltalle e cera un cameramen con telecamera e un uomo tipo arrabiato che ci guardava poi ad un tratto vidi una donna che mi prende per il braccio e mi dice dove vai ancora il tuo treno non e arrivato e io esclamo ma cosa vuoi dire che gia tu guesto me lai detto e mi dice niente niente e io le dico ma che devo morire e lei rispose si ti mangano solo due mesi e io le dissi be fammi arrivare a passare il compleanno di mio figlio .mio fdiglio e vero che deve fare il comp fra due mesi grazie

    Reply
  80. 80

    elisabetta

    salve…dovete aiutarmi ad interpretare questo sogno! per favore…ho sognato che mi trovavo in mare e c’era una corrente fortissima che mi allontanava dalla riva. non riusciavo a tronarci (a riva) e gridavo aiuto ma nessuna delle ragazze (mi pare di ricordare solo figure femminili) che stava a riva mi filava (questa era la sensazione che avevo in acqua) o forse non mi sentiva perchè a loro volta, dopo un po’, mi chiamavano non vedendomi. allora nel sogno ho realizzato che avrei dovuto salvarmi da sola e cercai in tutti i modi di riuscirci. credo di essermi proprio salvata perchè dopo un po’ mi ritrovo a riva che volevo mettermi a prendere il sole, sempre con una ragazza che non conosco ma nel sogno era mia amica, di punto in bianco mi ritrovo in topless e non sapevo spiegarmi come fosse potuto succedere e mi vergognavo tantissimo ma non riuscivo (non so per quale motivo) a coprirmi così pensai che l’unica soluzione fosse quella di mettermi a pancia in giù ma non riuscivo cmq a stare tranquilla…

    l’ho pensato talmente tanto questo sogno che ho cercato di ricordarmi tutti i particolari perchè so che sono utili!
    un’ultima cosa quando mi sono svegliata non mi ricordo che ero in ansia ma il contrario, ero abbastanza tranquilla! c’entra qualcosa anche questo?
    grazie

    Reply
  81. 81

    Ale

    è la seconda volta che sogno giove, la luna e venere, e questa volta erano allineati nel cielo. Giove in entrambi i sogni che ho fatto si vedeva enorme. cosa può significare?

    Reply
  82. 82

    Ale

    ah dimenticavo, la luna era quasi del tutto piena

    Reply
  83. 83

    maria

    stanotte ho sognata lasuocera che mi chiedeva di lavare i panni. nel pomeriggio ho rifatto lo stesso sogno, però mi chiedeva poerchè non avevo lavato i panni. cosa significa?

    Reply
  84. 84

    Antonio

    Ho sognato che mio marito doveva prendere l’aereo e che i sedili dell’aereo dovevano essere abbassati per potersi sedere . Poi delle persone dicevano che non mi dovevo preoccupare che l’aereo non lo doveva prendere piu’. In realta’ ho un figlio che lavora fuori e che per venire a casa prende sempre l’aereo e vorrebbe essere trasferito. come puo’ essere interpretato?

    Reply
  85. 85

    maria

    HO SOGNATO CHE IO VEDEVO UN ECOGRAFIA ED IL MIO MEDICO MI DICEVA CHE NON C ERA UNA COSA PIU’ BELLA DI QUELLA, CHE ERO INCINTA DI UNA FEMMINUCCIA ED IL MIO MEDICO NEUROCHIRURGO PERCHè HO UN PROBLEMA E SONO IN CURA CON LUI MI DICEVA CHE DOVEVO METTERE LA FIRMA SE VOLEVO PORTARE QUESTA GRAVIDANZA AVANTI E PRENDERE I MEDICINALI SOLO LA MATTINA.
    IN REALTA’ HO 1 FIGLIO DI 4 ANNI COSA SIGNIFICA QUESTO SOGNO?

    Reply
  86. 86

    aquaraggia

    buon giorno,sono aquaraggia,ho fatto un sogno che mi rende irrequieto,perche’ non riesco a trovarne il nesso!il mio sogno comincia cosi’,(premetto,lavoro in una CDR)ho sognato la vice direttrice dove lavoro,che si accasciava in un angolo del lettino della palestra(quindi fuori dal suo ufficio,ma lei,fuori dal suo ufficio non ci esce quasi mai,ancor meno per recarsi in palestra)l’ho subito soccorsa,e portata in una camera da letto di un ospite,l’ho adagiata su di un letto,(ma non il primo letto appena entrato nella stanza)ma quello piu’ vicino alla finestra,ho acceso subito l’aria condizionata,(sapendo che solo in quella comera c’e’)la mia diagnosi era sincope da stress,e affaticamento da caldo,(visto che i parametri vitali erano nella norma(polso e respiro).prima di effettuare i primi soccorsi,mi sono procurato un lunzuolo pulito,ed un paio di salvitte da bagnare con acqua fredda,prima di toglierle i vestiti l’ho coperta col lenzuolo,poi le ho messo le salviette bagnate una sulla fronte, e una sul petto,senza pero’ scoprirle il seno!e nella richiesta di aiuto da parte di un’infermiera mi sono svegliato,ricordando tutto!la mia domanda,e’,perche’ ho sognato la mia vice direttrice,visto che i nostri lavori sono ben distinti,anche se nella stessa struttura,e sopratutto,perche’ in un momento di suo malessere?”bellissima donna,e coetanea”in attesa di risposta vi invio i piu’ cordiali saluti,e un grazie anticipato

    Reply
  87. 87

    Piccola Gaia

    Ciaooooo!!! Stanotte ho fatto un sogno strano e vorrei capire cosa significa perché io non trovo il nesso! Ero a casa di mia nonna e mi ero sporta dal balcone della finestra del soggiorno. Ero al 1 piano. Mia nonna in cortile stava parlando con una signora con un cappello marrone. Poi un cane bianco (di quelli con il melo corto) e con degli occhi azzurri e non troppo grandi,( anzi, a dire il vero erano un po’ piccoli per il suo muso) mi ringhia contro mostrando i denti affilati con aria minacciosa. Io ho avuto paura, ma non chiudevo le finestre perchè avevo paura che il cane mi saltasse addosso. Poi il cane si allontana e io chiudo le finestre. Poi mi sveglio e ho ancora paura di vedere il cane in camera mia. Ora mi sono tranquillizzata, ma mi ero proprio spaventata!!! Il cane era anche magro, gli si vedevano i segni delle costole. Riguardo il paesaggio: c’erano le case dei vicini di casa di mia nonna e il nostro pino. Vorrei proprio capire cosa significa, pk raramente mi ricordo così bene i sogni e mi sono anche spaventata!!! Vi ringrazio di cuore♥ in anticipo per la risposta! Ciao e grazie!!! :)

    Reply
  88. 88

    Jennifer

    Premetto che sono fidanzata da un anno e mia mamma non sa niente! Il mio fidanzato viene a casa mia quando lei non c’è e ultimamente ho l’ansia e la notte sogno che lei entra e ci vede insieme! Cosa significherà?

    Reply
    1. 88.1

      mery

      dovresti dirlo a tua mamma anche perchè magari più tardi glielo dici e magari si arrabbia chiedendoti perchè non gliel’hai detto prima oppure come hai sognato prima o poi arriverà e ti beccherà col tuo ragazzo.
      secondo me è meglio che lo dici a tua mamma

      Reply
  89. 89

    eli

    che significa sognare il genero che prende la scopa e inizia a spazzare i capelli?

    Reply
  90. 90

    Emy

    Ho sognato che c’erano tanti piccioni ammassati l’un sull’altro sul davanzale del mio balcone.tra loro c’era anche un gatto.io volevo chiudere il balcone ma nn avevo tanta forza per farlo e il gatto cn la zampetta lo riapriva.poi è entrato un piccione appena nato piccolo come un insetto.cosa significa secondo voi?

    Reply
  91. 91

    Fra

    Salve,
    io ho sognato mio nipote di 5 anni che mi svegliava in piena notte, ma cosa gli ho chiesto di cosa aveva bisogno è svanito.
    Cosa vuol dire?
    Qualcuno può aiutarmi a decifrare il sogno

    Reply
  92. 92

    patrizia

    ciao, ho sognato di cadere in mare da una nave , nuotare, risalire dove c’era una scala che mi aspettava. MI DICI CHE SIGNIFICA.

    Reply
    1. 92.1

      mery

      vuol dire magari che hai qualcuno (amici, parenti ecc..) che ti protegge per esempio come nel sogno sei caduta in mare e qualcuno ti ha salvata mettendoti la scala per risalire.
      dovrebbe essere una cosa bella, perchè hai qualcuno al tuo fianco

      Reply
  93. 93

    vincenzo

    ho sognato mio cognato con una cariola con una cassa da morto di legno, girato l’angolo lo visto con la cariola e con la cassa da morto in acqua con due bamini e un cane che abbaiava, poi subito dopo l’atro cognato più piccolo con un’altra persona con un acariola e una cassa piccola da morto, quel signore che non conosco mi ha chiesto di darle una mano ma io o avuto paura e cosi’mio cognato piccolo e que signor si sono presi la cassa piccola e sono andati via.poi mi sono scegliato ed ho avuto paura

    Reply
  94. 94

    alessandra

    ho sognato di essere con l’amico del mio cuore ed andavamo ad un evento forse uno spettacolo ed una fanciulla si prostrava a lui.
    lui per non dimostrare disagio la accoglieva ma quello che mi ha fatto svegliare è che subito dopo si….sdoppiava…
    mi si presentavano due persone uguali vestite diversamente.
    nonostante nessuna gravità…. mi ha reso inqiueta

    Reply
  95. 95

    mariarca

    ho sognato di raccontare ad una mia amica e a suo marito che mi sposo con il mio ragazzo e il cielo da luminoso si è oscurato.che significa?

    Reply
  96. 96

    rossi

    io sogno spesso il maremoto.e ultimamente in un mese l’avrò sognato gia 4 volte.in piu stanotte ho sognato che ero andata al cimitero atrovare il mio papà che è morto da quasi tre mesi.e all’entrata del cimitero c’erano tante sedie e tante persone che dicevano la messa all’aperto.e appena sn uscita dal cimitero c’era un prima un cavallo gigante altissimo che aveva fame e poi ne è uscito dietro uno nero anche questo gigantesco un pò piu vecchiotto.però nn mi hanno fatto del male.e poi nn ricordo piu nulla.cosa puo significare?

    Reply
  97. 97

    valentina

    ciao io ho sognato un sogno molto bello anke se nn ho capito il significato allora io 2 sere fa o sognato di stare in una comitiva di tutti maski e c’era un ragazzo in particolare ke nn conosco ke faceva il tenero quando nn c’erano gli amici e lo stronzo quando c’erano gli amici stavamo per terra seduti e ci abbracciavamo poi arrivarono gli amici e io mi misi sdraiata però gli amici mi guardavano allora io mi sono alzata poi all’improvviso stavamo tipo in una sauna e un ragazzo mi ha offeso e io me ne sono andata il ragazzo con cui ero abbracciata mi prese per la mano e mi disse ke mi devo dimenticare di lui però io nn so ki sia so solo ke la mattina quella frase mi e rimasta in pressa e ke mi sono svegliata piangendo cosa vuol dire ?

    Reply
  98. 98

    Carmen

    Nel sogno ero nel paese d’origine dei miei genitori , c’erano delle capre che dovevano essere lavate ,mentre sognavo mio figlio mi ha chiamato per dirmi che veniva a pranzo ( mio figlio nn vive con me ,ma con il padre)ho fatto fatica a risvegliarmi come se il sogno doveva continuare …

    Reply
  99. 99

    laura

    salve…è due notti che sogno di essere inseguita da due ragazzi,il volto sembra famigliare ma non riesco a capire chi possono essere..cerco di seminarli con un altra ragazza anche nascondendomi in macchina in zone poco visibili,ma mi trovano sempre e cercano sempre di uccidermi cercando di farmi annegare..spingendomi con forza sott’acqua..la seconda volta che l’ho sognato c’era anche mia mamma in sogno..le dicevo soltanto che dovevano uccidermi e non c’era modo di salvarmi..nessuno era disposto ad aiutarmi a parte un signore di circa 60 anni e più che aveva proposto di prendere il mio posto avendo vissuto a pieno la sua vita e io invece ancora giovane…avevo la sensazione che fosse tutto reale,specialmente il momento in cui venivo immersa in acqua e non riuscivo a respirare….che cosa significa?grazie in anticipo

    Reply
  100. 100

    margherita

    salve…ieri notte ho fatto un sogno che non avevo mai fatto…ho sognato di affogare, io volevo risalire in superficie ma qualcuno mi teneva giù per il collo, e non riuscivo a vederlo in faccia… qualcuno mi saprebbe dire che significa perfavore?
    grazie in anticipo

    Reply
    1. 100.1

      mery

      può voler dire che hai paura di qualche cosa o di qualche persona da cui non riesci a liberarti che ti fa magari arrabbiare…

      Reply
  101. 101

    margherita

    scusate mi sono dimenticata un piccolo dettaglio: l’acqua era di un blu intenso…e quando ormai non avevo più ossigeno per respirare mi sono svegliata di colpo. spero di aver scritto abbastanza… è tutto ciò che ricordo :-)

    Reply
  102. 102

    lucialba

    ho sognato mio suocero che e’ morto 7 mesi fa’ stavamo a casa era estate io avevo avuto un bimbo che si chiamava come lui gabriele e il bimbo aveva gli stessi occhi di mio suocero celesti, il bimbo il giorno dopo che stava a casa gia’ giocava sul balcone con altre persone e capiva un bimbo molto sveglio e mio suocero era venuto a trovarci era contento eravamo tutti felici sembrava tutto vero….nella realta’ io non ho ancora avuto figli e forse non ne’ verranno mai ho gia’ 42 anni qualcuno puo’ dirmi cosa significa il moi sogno?

    Reply
  103. 103

    nuccia

    Salve, in sogno mi sono ritrovata in una sala parto con altre due donne, tutte e tre dovevamo partorire, ma il problema è che io non sapevo di essere incinta!Così il mio sguardo cade sulla pancia che non era tanto grande…nel frattempo entrano quelle due donne per partorire, continuavo ad essere incredula ma invece sento dentro di me il bambino che si dimena e raddrizza braccia e gambe quasi a voler uscire per forza finendo per farmi male! Di corsa l’infermiera mi porta con se e chiedo di farmi il cesareo, ma loro con sguardo rassegnato mi fanno partorire naturalmente.P.s. io non ho figli, e nel sogno non ho visto il bambino.

    Reply
  104. 104

    Mary

    Ho sognato che Ero a casa mia io e il mio ragazzo nel salone sul divano e i miei in cucina.. Il mio ragazzo aveva litigato con suo padre io cercavo di consolarlo a parole e che se nn voleva tornare a casa poteva rimanere da me.. Poi io lo abbracciavo e baciavo ma venivo respinta da lui.. Cm se nn mi volesse.. Ah un particolare il mio ragazzo nel sogno aveva un tatuaggi nella gamba tutto strano che in realtà nn ha.. Che cosa significa questo sogno? Mi potete aiutare xk mi spaventa il fatto che lui mi respinga..

    Reply
  105. 105

    Carmela

    Mia madre ha sognato una persona defunta anni fà che era bellissima….questa persona disse solo che aspettava me…io pero’ appena arrivata non volevo vederla! Mia madremi disse che io ero piu giovane, cioé piu piccola di qualche anno…cosa significa?

    Reply
  106. 106

    Pina

    Salve a tutti, io vorrei sapere il significato dei miei sogni ma ancora non capisco.
    Ho sognato per due notti di seguito Venezia.
    Una volta c’era stato uno tsunami che avevo distrutto tutto e c’erano delle persone che venivano trascinate dall’acqua.. Nel secondo sogno invece ero da sola a Venezia ma non sapevo la strada per ritornare a casa e un gruppo di ragazzi ( maschi e femmine) si sono offerti di accompagnarmi.. Poi mi sono svegliata.
    Sono molto curiosa di sapere il significato di questi sogni e soprattutto perché ho sognato Venezia per due volte di seguito.. Se ne sapete qualcosa sono felice di sapere.. Grazieee!

    Reply
  107. 107

    Annalisa

    Mi sono sognata che ero andata in un locale con Ludovica di 3 anni e Matteo si 6 anni, ci siamo seduti in un divanetto, poi m sono girata un attimo e matteO non c’era più e non sono più riuscita a trovarlo, poi mi sono trovata nei campi che avevano un cancello chiuso, poi ho trovato un muro con una porta, l’ho aperta e ho trovato una bimba in piedi. Cosa puo’ significare?

    Reply
  108. 108

    laura

    ciao,
    ho sognato che eravamo credo in un centro comerciale,cioe io i miei parenti e un ragazzo biondo con occhi azzurri,io il ragazzo nn lo conosco,e io mi ero seduta x terra lui fa :nn alzarti io mi sn alzata e lui urlava :sto parlando io sto parlando io. dopo lui mi fa: ti posso chiedere una cosa? e io :si dimmi.poi si e nascosto in una scatola e mio padre l ha coperto cn una sciarpa,cosa significa?

    Reply
  109. 109

    flavia

    Salve..ho sognato di fare l’amore col mio ex..ormai siamo grandi amici..e da un Po di tempo ho scoperto che è gay..! Che cosa significa? Può essere che lo sognato xke lo amo ancora o perché nn abbiamo quasi mai fatto l’amore?

    Reply
  110. 110

    ivana

    ciao mia madre ha sognato il compagno che è morto 2 anni fà, partiva in guerra,poi l’ha rivisto su una barella coperto da un lenzuolo pieno di sangue lei si è avvicinata e lui gli ha detto :mi è rimasto solo il cuore ti posso dare questo,si è tolto il cuore e gliela dato ma il cuore era secco privo di sangue.Cosa significa questo sogno grazie

    Reply
  111. 111

    Valentina

    La notte di Capodanno ho sognato di cercare un mio amico (per cui ho una piccola cotta) per la scuola,ma non lo trovavo.A un certo punto mi coricavo su un letto,sempre all’interno della scuola,e mentre ero sdraiata qualcuno mi toccava,come per chiamarmi,la testa,io mi giravo e c’era questo mio amico che si è girato subito dall’altro lato cosicché non sono riuscita a vederlo dritto in faccia;poi mi sono avvicinata e l’ho abbracciato di dietro e gli ho dato un bacio sul collo,una cosa molto romantica direi…Il problema che questo ragazzo e io siamo molto attaccati,lui ci prova spesso con me ma mi pare troppo banale il significato del sogno,tu che dici?? Grazie in anticipo :)

    Reply
  112. 112

    maria

    sono una donna sposata e stanotte ho sognato che baciavo un altra donna.
    cosa significa? è un segno buono o cattivo?

    Reply
  113. 113

    giuseppe

    mio nonno a sognato che io gli dicevo che mi sposavo il 29 giugno che significa?e che già o prenotato la sala! ma io ancora ora mi sono fidanzato!sapete dirmi che significa!perfavore

    Reply
  114. 114

    missmondo1977

    Ciao. Io ho sognato un bambino ke gia in realtà è morto,si vedeva da ke stava per male, datemi una risposta, grazie

    Reply
  115. 115

    maria

    o sognato che mia nonna materna morta 28 anni fa , io avevo comprato la sua casa nn lo vista o sentito la sua presenza cosa vuol dire

    Reply
  116. 116

    mery

    vi prego aiutatemi è da due anni che mi ricordo questo incubo:
    mia zia che ha due figlie una di pochi mesi l’altra di 2 anni e mezzo un giorno era in montagna insieme a me ed è arrivato un uomo dicendo che tutte le famiglie come legge devono avere solo un figlio e quindi doveva uccidere una delle due mie cugine.
    mia zia scelse la mia cugina di pochi mesi perchè non sapeva cosa stesse succedendo perchè era troppo piccola per capire, invece mia cugina più grande andava all’asilo e quindi non hanno voluto uccidere lei.
    VI PREGO DITEMI DI COSA SI TRATTA ANCHE PERCHE’ NON RIESCO A TOGLIERMI QUESTO SOGNO DALLA TESTA.
    grazie 100000000000 😀

    Reply
  117. 117

    mery

    AVVERTENZE DEI SOGNI:
    cercate di non sognare una cosa come la mia cioè una cosa a cui io e la mia classe tenevamo molto.
    un pò di settimane fa ho sognato che il mio miglior proff di matematica (il più simpatico, gentile…) se ne andava (perchè non era di ruolo) e veniva una proff con capelli lunghi e ricci.
    il giorno dopo, nella realtà, quando sono andata a scuola il nostro proff di matematica ci ha detto che se ne andava io e la mia classe ci siamo messi a piangere perchè un proff così gentile non lo trovavi più.
    dopo qualche giorno è venuta una proff, la nostra nuova di matematica, che era come nel sogno severa, capelli lunghi e ricci.
    ATTENZOIONE A QUESTO TIPO DI SOGNI
    spero di esservi stata d’aiuto :) 😀 :-p

    Reply
  118. 118

    Sabrina

    Ciao ho sognato stasera che li cambiavo un patello pieno di cacca a una bimba di mesi, e quando estabo pulendola e tirandoli fuori il patello mriempita le dita di cacca….cosa significa?….

    Un mese fa ho sognato con mio nonno parterno che e morto da 25 anni…ma e stato strano gia che ci trovaviamo sduti tutti in una tavola a pranzo e sopra cera un cuadro con la faccia del mio nonno, io guardavo questo cuadro e lui mi faceva delle fccie trte, mgoni e dopo s he girato verso il mio ragazzo e li ha chiesto tu la ami veramente….in quel momento mi sono svegliata contenta e pensando che era tantissimo tempo che nn sognavo con il mio nonno….

    Vorrei risposta a questi sogni…..grazie

    Reply
  119. 119

    Stefy

    ah e mi ha aiutato a chiudere il cancello, rimanendo lui dentro e io fuori xkè dovevo andar via, e poi è scomparso

    Reply
  120. 120

    agnese

    salve , volevo sapere cosa significa un sogno che ho fatto.
    ho sognato che dentro la lampada del mio comodino c’era installata una bomba e poi ho visto un calendario dove veniva segnato il 9 marzo come data di esplosione, e un nostro amico di famiglia era seduto davanti a noi cercando di disinstallarla ma nn ci riusciva e poi mio marito prendeva la bomba e la buttava in mare, ma come mi giravo la bomba era ancora a casa mia…e stava scadendo il tempo. Mi sn svegliata di colpo! che significa???????????

    Reply
  121. 121

    Marilena

    Ciao a tutti, ho sognato di partorire una bellissima bambina mora, piena di ricciolini, (io sono liscissima, mio marito idem!!!) bellissima, sembrava una bambolina. Avevo partorito col cesareo, come per il mio primo figlio, e mi sorprendevo di non sentire alcun dolore nel punto del taglio.

    Reply
  122. 122

    Michela

    Ho sognato di andare con mia madre(morta lo scorso anno) in un negozio di abiti da sposa per provarne uno, l’ho indossato ma la commessa era distratta e non mi aiutava a sistemarlo e legare i nastri dietro. Mi son svegliata poco dopo senza aver sistemato l’abito e senza che mia madre mi vedesse.. Cosa vorrà dire?

    Reply
    1. 122.1

      manuele

      secondo me tua madre e infelice di non essere al matrimonio 😉

      Reply
      1. 122.1.1

        Michela

        Si immagino sia così… Quando mi sposerò non sarà facile senza lei! Grazie del commento Manuela :)

        Reply
  123. 123

    manuele

    buon giorno a tutti ho sognato di essere con mio figlio in giro ma mio figlio non e ancora nato mancano diversi mesi .?=?=? cosa significa ? ero cosi contento nel sogno rispondetemi vi prego

    Reply
    1. 123.1

      Anastasia

      Sarà che il tuo io interiore non vede l’ ora di poter abbracciare e far condividere parte della tua vita con lui…

      Reply
  124. 124

    Anastasia

    Vi prego aiutatemi..ho saputo che un ragazzo sarebbe interessato a me,la cosa è reciproca. In pratica dovremmo uscire insieme ma a causa dei nostri lavori con orari strani non riusciamo mai ad incontrarci… ora io ho sognato ke finalmente riuscivano a uscire insieme, lui mi veniva a prendere sotto casa, io salivo in macchina una Giulietta bianca e andavamo a spiaggia passando prima per una pineta (zona da me conosciuta) e ci mettavamo a passeggiare, parlare, scherzare ecc ad un certo punto mi chiama mio padre e mi domanda se oggi dovevo andare in piscina e io rispondo dicendo di no xke mi avevano rimandato la lezione e che mi trovo a mare, a questo punto stacco la telefonata e continuo a scherzare ecc con questo ragazzo x tutto il pom… ricordo che c’eranodei miei amici anche in spiaggia…poi mi suona la sveglia e il sogno finisce :( ….che cosa significa questo sogno??? Vi prego non riesco a smettere di pensare a questo sogno

    Reply
  125. 125

    Umberto

    Salve,da premettere che raramente ricordo i sogni che faccio,stanotte invece ho sognato mentre camminavo in un corridoio di una casa e alzando la testa alla soffitta la vedo tutta ricoperta di ragnatele e piena di ragni belli grandicelli,stupito chiamo mia moglie per farle vedere poi non ricordo più nulla…cosa significa?

    Ringraziando a chi mi risponderà.

    Reply
  126. 126

    Michela

    Ciao riscrivo per un altro sogno che mi ha lasciato perplessa… L’anno scorso ho perso mia madre a causa di un ictus. L’altra notte ho sognato che ero con lei in un ospedale e lei era distesa su un letto e i medici non riuscivano ad attivare il defibrillatore per farla riprendere.. Boh!?! Ma cosa vuol dire??

    Reply
  127. 127

    roberto

    io ho sognato un’alce che mi dava una mano a ritrovare la strada di casa e ma fatto vedere un portale per ritornare a casa e dopo dei anni mi anno detto “sempre nel sogno” di ritrovare l’alce e di ringraziarla e mi anno detto anche di ricordare dove l’avevo lasciata e quando lo ritrovata era morta e mi e venuto un flashback che era morta o per un cacciatore o per un decedimento di vecchiaia.
    che significa?? e che cosa mi vuole dire i sogno ?

    Reply
  128. 128

    giovanna

    salve aiutatemi ho sognato 3 bare stile antico marroni 2 kiuse e 1 aperta. da quella aperta usciva una mano di un anziano. ricordo k avevo l ansia… respiravo affannatamente rispondetemi al + presto grazie

    Reply
  129. 129

    Antonio

    Salve..
    ho sognato di essere nella casa dei miei genitori, come facevo di solito chiamavo mia madre per alzarsi da letto ma la vedo sul letto in posizione contraria e strana con la testa dalla parte dei piedi, poi un bambino sconosciuto di circa 3 anni che correva dalla camera dei miei genitori alla camera dei miei fratelli, io saluto con un ciao il bambino e si ferma difronte ha me, mi abbasso appoggiando il ginocchio sinistro a terra tenendo delicatamente i fianchi del bambino così chiedo chi fosse e perché era qui, il bambino mi mette la sua mano destra sulla mia spalla sinistra e la sua risposta con voce da bambino è stata così: io sono il diavolo e sono qui perché tua madre è stata trattata male da qualcuno. Nel momento che ho sentito chi era ho avuto un’attimo di timore freddo notando che un quarto del viso dalla parte della sua sinistra era tutta con pelo corto e scuro, non avendo paura volevo chiedere cosa succede ma lui con altra voce è sparito, mi chiedo cosa vuol dire.
    vi ringrazio già da ora per la vostra risposta..
    Cordiali saluti

    Reply
  130. 130

    Giugi

    Ciao ho sognato una frase con sfondo bianco diceva falla riprendere che a lei piaceva mangiare il pane . Che significa??

    Reply
  131. 131

    Dany

    buonasera stanotte ho sognato inaspettatamente un circo colorato in cui c ero anche io ma guardavo solo ed era piacevole e mi metteva allegria e mi ha stupito perché sto vivendo un perido turbolento e peino di preoccupazioni cosa può significare?

    Reply
  132. 132

    sabrina

    ciao, ho sognato di essere in un bagno con la vasca, con il mio ragazzo, sua mamma e 2 uomini, poi c’era una gatta bianca che ha deto qualcosa e la mamma del mio ragzzo l’ha presa dicendo che la doveva aiutare a partorire

    Reply
  133. 133

    me

    Dunque… Il mio sogno riguarda il mio desiderio più grande, cioè prendere un cane.
    Io, mia madre e mio fratello eravamo in una specie di canile, sottoterra; vedo delle grandi gabbie bianche, separate e dentro a queste gabbie c’erano(ogni gabbia conteneva un solo cane): un pischer, un labrador, un border collie. C’era anche un cancello che stava venedo chiuso da due militari che avevano un mitra… Io andai in una stanza e c’era una signora anziana con un gatto, e le chiesi: posso adottare un cucciolo? Vorrei il pinscher.
    Lei mi disse che entro una settimana il cucciolo sarebbe arrivato,ma non fu così.
    Passarono due settimane e il cucciolo era ancora in quella sorte di ”canile”. Io mi misi a singhiozzare…. Il sogno termina qui, perchè sono stata svegliata dalla mia gatta……. Se avete letto mi dite(chi lo sa) cosa può significare?? Grazie

    Reply
  134. 134

    Eleonora

    La mamma del mio ex ragazzo ha sognato mia nonna, che ci parlava… non avendola neanche mai vista, l ha descritta alla perfezione. Cosa vuol dire questo tipo di sogno?

    Reply
  135. 135

    Augusta

    anche io ho fatto due sogni che ho fatto in questi giorni; il primo è che avevo tanta polvere su un mobile e io la spolveravo ma mi sono svegliata che nn avevo finito :E il secondo è che io ero andata in una città la Sardegna e presumo ma nn ho visto che sono andata con la nave,(premetto che lì stavo vivendo una storia con una persona che è finita un mese fa).Poi dovevo ritornare a casa ma non mi venivano a prendere e si stava avvicinando la partenza della nave e cominciavo ad dire come faccio devo tornare a casa poi ad un certo punto ecco spuntare lui e con il sorriso ma è stato talmento forte il suo arrivo e di gioia e vedere il suo volto che mi sono svegliata.

    Reply
  136. 136

    Clelia

    Salve,
    Vorrei sapere cosa significa sognare una voce di fondo che dice: ” tu non vivrai abbastanza” ma non direttamente a me. Mi è parso ad un bambino ma non ricordo se lo conosco oppure no. Rispondetemi vi prego. Grazie Clelia

    Reply
  137. 137

    michela

    Ho sognato di baciare un mio amico, io ho il ragazzo e nel sogno eri davvero felice e ci baciavamo ripetutamente con la lingua e mi piaceva molto. Che significa che hl baciato il mio amico e non il mio ragazzo??

    Reply
  138. 138

    sofi

    fossero dei vicoli cechi)e poi alla fine, non so come, mi trovo all’ultimo piano, dove entro in un appartamento enorme, pacchiano ( che però a me piace xD) tutto dorato e argentato pieno di quei divani tipo pashà con delle signore dentro che mi ricordano vagamente delle zie lontane che vidi da molto piccola e non ricordo bene…

    Reply
  139. 139

    lucia

    Salve volevo sapere il significato di un sogno o sognato che dovevo andare in bagno e nel corridoio c’era la risata di un bimbo era bellissima poi mentre andavo in bagno si e messo a cantare e mi diceva di andare via da casa mia e gli o chiesto perché e lui mi a detto respira fino a che puoi che poi non puoi più xche se non lo fai lo scoprirai molto presto aiutatemi a capire x favore da premettere che a casa mia e morto veramente un bambino

    Reply
  140. 140

    anna

    che vuol dire sognare topi?

    Reply
  141. 141

    angy8

    Che vuol dire che sogno mio padre che conosce il mio ragazzo e ne parla in modo benigno?

    Reply
  142. 142

    brenda

    che significato ha il fatto di aver sognato di guardare una persona travestita da toro su un palcoscenico che vomitava e mi fissava

    Reply
  143. 143

    Elvira

    Salve ho sognato mio nonno alla quale è morto da circa 8 anni fà. Nel mio sogno c’ era lui che si trovava a oiedi in quel momento solo con una valigia in mano, io tanto felice di rivederlo gli vado in contro… lui sembrava un oo stanco perchè aveva fatto tanta strada per venire mi disse. Lui mi chiese di chiamate mio zio cioè suo figlio che è il fratello di mia mamma, che dopo la morte di mia mamma non si sono liù visti nè cercati. Io gli chiamo con il telefono di mio nonno è poi lo faccio salire a casa mia è mia mamma lo fece accomodare. Mia mamma mi chiese di prendere una foto che si trovava nella camera da letto, perche ci teneva a darglela…io vado a cercare questa foto dentro il comodino, è dopo aver messo tutto aopra è soto trovai una foto dove c’ era mio nonno vestito tutto di giallo è lui in quella foto era messo in una posizione un pò strana con le braccia alerte che sembrava stesse volando…non avevo mai visto questa foto. Vado a farglela vedere a mia mamma è mi disse che non era questa la foto che doveva dargli. Poi alla fine dopo tutto mia mamma mi chiese di cercarla in bagno dentro ad un cassetto, èdopo il casino che avevo combinato non trovai la foto. Cosa può significare questo sogno?

    Reply
    1. 143.1

      Elvira

      * dopo la morte di mio nonno mia mamma con suo fratello non si sono più visti nè cercati fin’ ora

      Reply
  144. 144

    Ale

    Difficile interpretare i sogni… ancora più difficile ricordarli. Qualcuno di voi ci riesce senza difficoltà?

    Reply
  145. 145

    caterina

    sta notte o sognato una voce che mi diceva prova stasera a rimanere incinta fosrse si riferisce a mia nuora che prova da 4 anni

    Reply
  146. 146

    francesco

    ho visto mio figlio che saliva una scala dietro di me e mi chiamava impaurito…che cosa puo’ significare

    Reply
  147. 147

    raffaela.cerri@mkgandhi.gov.it

    ho sognato un uccellino che si posava su una barca ( vuota ) di pescatori. La barca era al largo, il mare tranquillo.

    Reply
  148. 148

    Maila

    Ho sognato mia mamma che era morta e mentre stavo andando a dirlo al mio ragazzo, incontro i miei amici che mi dicono che è morto perché caduto da una specie di piattaforma abbandonata in cui si vedevano gli spuntoni di ferro arrugginiti. Sto guidando e cerco di chiamarlo al telefono, ma non riesco a mandare la chiamata. Mi ritrovo sotto shock e non riesco a piangere. Raggiungo una mia amica in una struttura piena di ragazzi e lei mi dice che alcuni di loro mi vogliono conoscere, allora mi avvicino a loro ma me ne vado perché non riesco ancora a capacitarmi di tutto quello che mi è successo. Ad un certo punto mi arriva un messaggio da una ragazza che conosco di vista ma il nome sul telefono non combaceva con quello di lei. Il messaggio diceva che le dispiaceva che il mio ragazzo se ne fosse andato 18 giorni prima del nostro matrimonio. Mi risveglio in lacrime.

    Reply
  149. 149

    Adriana

    che significa che fra 7 mesi scende Gesù?

    Reply
  150. 150

    Roby

    Io ho un fatto un sogno:stavo con una mia amica a vedere uno spettacolo,mentre andavamo a prendere posto,vedo una fila libera e mentre camminavamo per sederci vedo seduto il ragazzo che mi piace mentre parlava con i suoi amici,io trascino la mia amica per sederci da un’altra parte quando ci siamo sedute ho cominciato a parlargli di lui, all’improvviso qualcuno mi tocca la spalla quando mi giro era lui ed ha cominciato a presentarmi i suoi amici.
    per favore mi potete aiutare a capire cosa significa.

    Reply
  151. 151

    antonio

    io ho sognato mio nonno in piedi vicino la sua tomba vista la sua scomparsa due giorni fa che mideceva che era vivo limmagine era offuscata poco chiara quasi nulla ed ora ho una tremenda paura

    Reply
    1. 151.1

      antonio

      rispondetemi vi prego

      Reply
  152. 152

    Anna

    La mia migliore amica sta a Roma per un trapianto al cuore ed io non voglio perderla
    Ho sognato che mi chiamava per dirmi che era andato tutto bene, ed io spero sia così anche nella realtà
    Cosa vuol dire?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Comefare.com è un marchio Fair Media Shuttle S.r.l. P.Iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi