È di pochi giorni fa la notizia che l’Fbi chiudeva Megaupload e Megavideo, i due popolari siti che consentivano la condivisione, e visione, di film direttamente da internet senza sostenere alcun costo. La triste notizia ha fatto subito il giro del web. Attualmente, sono in tanti a chiedersi come guardare i film in streaming e, soprattutto, se c’è qualche altra alternativa a Megavideo.
Internet offre molteplici servizi, in particolare per chi desidera buttarsi sul risparmio. È esattamente il caso del servizio streaming, che consente di sedersi comodamente in poltrona e guardarsi il film preferito in modo del tutto gratuito. Ciò senza fare i conti con la legalità e – in particolare – con il copyright, ovvero il diritto d’autore. E le alternative a Megavideo? Qualche alternativa ancora sussiste, probabilmente per poco… Ahimè!
Ho fatto un giretto sul web per comprendere meglio l’effettiva realtà del mondo streaming e sulle alternative a Megavideo. Che dirvi cari amici di comefare.com: ho una notizia buona e una cattiva. Da quale inizio? Buttiamo via il rospo: inizio da quella meno felice. Diverse piattaforme per la trasmissione in streaming stanno chiudendo i battenti, ma non disperatevi! Ecco che arriva la notizia buona: qualche alternativa (ancora) c’è!
Direttamente da blog.panorama.it, le alternative streaming:
- Bitshare: attivo
- Crocko: attivo
- DepositFiles: attivo
- Filejugnle: attivo (eliminati file pirata)
- Filepost: attivo (eliminati file pirata)
- Fileserve: attivo (ma con funzioni di file sharing disattivate)
- Filesonic: attivo (ma con funzioni di file sharing disattivate)
- Fileape: attivo
- Filepost: (eliminati i file pirata) attivo
- Letitbit: attivo
- Mediafire: attivo
- MirrorCreator: attivo
- Movshare : attivo
- Novamov: attivo
- Oron: attivo
- Putlocker: attivo
- Rapidshare: attivo
- 4Shared: attivo (eliminati file pirata)
- Stagero: attivo
- UploadStation: attivo (eliminati file pirata)
- Uploading: attivo
- Uploadc: attivo
- Videoweed: attivo
- Wupload: attivo
- zShare: attivo
Hai qualche notizia in più, non esitare a commentare. Teniamoci aggiornati!