Perché non fare della propria passione una fonte di guadagno? Se ti piace comunicare attraverso la scrittura e desideri trasmettere agli altri la tua ammaliante dedizione perché non creare un blog di successo e, magari, riuscire a guadagnare qualche soldo? Oggi, spiego come guadagnare con il proprio blog utilizzando Google AdSense.
AdSense – servizio gratuito offerto da Google – consente di guadagnare con la pubblicità. Anzi, per essere più precisi, mediante l’inserimento di annunci pubblicitari nel proprio blog.
Google AdSense è facile da usare ed è rivolto a tutti quei blog (o siti) che possiedono un minimo di contenuti e, ovviamente, di visite. Infatti, per ogni click ricevuto dagli annunci presenti nel proprio blog, Google avrà un guadagno che spartirà rigorosamente con il proprietario del blog!
Per iniziare a guadagnare con il proprio blog utilizzando Google AdSense è indispensabile registrarsi al servizio: una volta compiuta tale operazione (desidero rammentare che è completamente gratuita) è possibile prelevare il codice da inserire in ogni pagina del blog. Pertanto, una volta inserito il codice, Adsense metterà in evidenza gli annunci pubblicitari concomitanti al tema tratto nella pagina in cui l’utente sta navigando: se il visitatore cliccherà su quell’annuncio, Google accrediterà una quota di quell’importo direttamente nell’account AdSense!
Cosa stai aspettando? Vuoi guadagnare con il tuo blog? Allora registrati subito a Google AdSense
Ti ricordo che per poter usufruire del servizio AdSense devi essere maggiorenne e possedere un account Google verificato.
One Comment
franco
Ottimo articolo. Io ne ho parlato in questo post http://navigareonline.blogspot.it/2012/09/come-fare-soldi-con-google-adsense.html