Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come fare uno scrub per le labbra

Da Redazione

Novembre 08, 2019

Come fare uno scrub per le labbra

Con il freddo le labbra tendono facilmente a screpolarsi. L’idratazione è fondamentale, ma se ci si ritrova con le labbra screpolate cosa fare? Uno scrub per labbra, ovvio! Grazie a questa ricetta che stiamo per proporvi, avrete subito labbra morbide e sollevate dal bruciore.

Ecco cosa vi serve:

miele
zucchero di canna
olio di oliva

Prendete un piccolo barattolo di plastica o vetro e metteteci dentro un cucchiaino di miele. Aggiungete un bel po’ di zucchero di canna e un goccio di oliva. Mescolate il tutto, e poi con un dito frizionate la miscela sulle labbra con movimenti delicati ma decisi, in senso rotatorio. Dopo, lavate le labbra con acqua tiepida, asciugate e applicate un burrocacao.

Il miele ha un potere lenitivo molto forte, capace di calmare subito il bruciore; mentre lo zucchero di canna che ha granuli grezzi, contribuisce ad esfoliare in maniera delicata. L’olio di oliva è anch’esso un lenitivo, ma serve anche per ammorbidire eventuali pellicine e per emulsionare il composto.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Redazione Avatar

Redazione

La redazione di comefare.com è composta da un gruppo di giornalisti professionisti amanti delle guide evergreen e degli approfondimenti.