Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come fare i boccoli con la piastra

Da Redazione

Settembre 19, 2019

Come fare i boccoli con la piastra

Non c’è sempre il tempo per andare dal parrucchiere e farsi mettere a posto i capelli. Ma quando si è là, vale la pena dedicare il tempo a osservare i suoi gesti, in modo da capire poi, una volta a casa, come fare a riprodurre una determinata acconciatura.

se vuoi tornare in fretta al capello dritto

Ultimamente vanno di moda chiome mosse e naturali, e un modo semplicissimo per ottenere delle belle onde direttamente dal bagno di casa lo spieghiamo qui. Con questo tutorial vi spieghiamo passo per passo come fare i boccoli con la piastra e ottenere belle onde mosse che poi si potrà scegliere se lasciare definite o dar loro un bell’effetto mosso naturale.. Proprio così: lo strumento che serve di solito a stirare i capelli, sotto mani esperte può essere la miglior fabbrica di onde e volume.

Come fare i boccoli con la piastra

Preparazione

  • Innanzitutto, serve una piastra del tipo slim, le più sottili per intenderci. Accendetela e attendete che arrivi alla temperatura desiderata (è consigliata sempre la temperatura più bassa, soprattutto in caso di capelli fini sottili o sfrutati. Se però sono grossi o non tengono la piega, potete alzare la temperatura)
  • I vostri capelli devono essere asciutti.
  • Può essere utile, durante l’asciugatura, mettere sulla chioma una crema che protegge dal calore, (come Ciment Thérmique di Kerastase per esempio, o un altro con cui vi trovate bene).
  • Tenete a portata di mano una lacca e/o della cera spray, o un leave in illuminante (ce ne sono molti anche nella Grande Distribuzione)

Istruzioni

  1. Pettinare bene i capelli.
  2. Per le ciocche da lavorare, cominciate da quelle alla base della nuca poi man mano salite in alto.
  3. Prendere una ciocca sottile, metterla nella piastra, tirarla per pochi centimetri e poi girare la piastra su se stessa, con la ciocca dentro. Il movimento deve essere continuo, rapido e fluido per non bruciare i capelli.
  4. Fate scorrere la ciocca dentro la piastra mentre girate questa su se stessa, fino alle punte. Si formerà un ricciolo.
  5. Fissate il boccolo con della lacca, se volete l’effetto lavorato.
  6. Se volete un effetto naturale, prendete la punta del boccolo con le dita e con l’altra mano fate scorrere l’incide e il pollice al contrario sulla ciocca: nascerà una specie di mosso “disordinato”, molto naturale, creando volume.
  7. Mettete la testa in giù e agitate la chioma.
  8. Tornate a testa in su e fissate con lacca o con cera spray, oppure con un tocco di leave in sulle punte se le avete secche.

Di seguito un video esplicativo su come fare i boccoli con la piastra, che vi aiuterà a comprendere meglio i movimenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 3.4 / 5. Punteggio articolo: 5

No votes so far! Be the first to rate this post.

Redazione Avatar

Redazione

La redazione di comefare.com è composta da un gruppo di giornalisti professionisti amanti delle guide evergreen e degli approfondimenti.