I profumi della stagione fredda sono necessariamente speziati, forti, capaci di investire di immagini lontane chi li scorge in un angolo di casa. E allora perché non ci dedichiamo a decorare le candele con la cannella? Questa spezia è venduta sia in polvere che in bastoncini, ed è capace di sprigionare un aroma molto intenso anche dopo mesi dall’acquisto.
Ecco come vi occorre:
ceri bianchi
piattini per candele (vanno bene anche vecchi sottotazze)
bastoncini di cannella della stessa altezza dei ceri
spago grezzo o nastro rosso
Come procedere
Prendete un cero bianco e sistemate tutto intorno i bastoncini di cannella, bloccandoli passo passo con lo spago. Questa operazione è un po’ ostica da effettuare, perché noterete la grande abilità dei bastoncini a cadere, per questo motivo vi consiglio di farvi aiutare da qualcuno: si tratta solo di pochi minuti di tempo.
Mettete il cero così decorato in un piattino e sistemate la composizione dove volete. Se state pensando a qualcosa di più creativo, potete anche sistemare la candela con la cannella all’interno di uno di quei piatti decorati che si usano come centrotavola, e arricchire la composizione con pigne, rami di abete o semplici ramoscelli secchi, agrumi essiccati.