Sempre più spesso si sente parlare di problemi causati dall’ormai onnipresente Facebook in cui tutti noi pubblichiamo foto, informazioni personali, idee e opinioni che, qualche volta, potrebbero essere sgradite ad altri o non propriamente destinate ad un vasto pubblico.
Nel corso degli ultimi mesi Facebook ha cambiato varie volte il funzionamento delle proprie regole sulla Privacy per cercare di ovviare a questi problemi, a volte ci è riuscita, a volte ha combinato qualche guaio, sta di fatto che ancora la maggior parte degli utenti non si è mai disturbata a controllare le impostazioni sulla visibilità del proprio profilo Facebook. Non sottovalutate il rischio di questo comportamento ! E’ sempre più frequente che un datore di lavore o altre persone interessate per qualche motivo, controllino il vostro profilo Facebook prima di chiamarvi per un colloquio.
Eccovi quindi le poche e semplici istruzioni per cambiare le impostazioni sulla privacy di Facebook.
Istruzioni
- Aprite la vostra Homepage personale Facebook, fate click su Account e poi su Impostazioni sulla privacy.
- Nella nuova pagina che si aprirà avrete varie scelte per configurare nei minimi dettagli ogni aspetto della vostra Privacy. La più importante è la prima voce: Informazioni del Profilo
- A questo punto per ognuna delle principali sezioni di Facebook, Wall, Foto, Informazioni personali, religiose, politiche e via dicendo, potrete decidere chi è autorizzato a visualizzarle. Per gli album fotografici potrete entrare ancora più in dettaglio e decidere tali impostazioni per ogni Album fotografico.
- Noi vi consigliamo di impostare Solo amici per tutte le voci ma ovviamente la scelta è vostra, se aspirate a diventare delle Web Celebrities potreste voler visualizzare tutto a tutti !
Speriamo di esservi stati utili, buon divertimento su Facebook … in piena sicurezza !
0 Comments
Miranda
Ecco qualcosa di utilissimo..grazie..