Et voilà … avete appena avuta la lieta notizia : aspettate un bambino …. Momento incredibile e intenso siete le sole a sapere che dentro di voi si sta sviluppando la vostra creatura. La gioia è immensa e la voglia di condividerla con la persona che amate altrettanto.
Bisogna scegliere un momento tranquillo per dare l’annuncio al futuro papà: è fondamentale fare capire al proprio uomo che il suo apporto sarà fondamentale per la nascita del bambino. Ecco perché si deve evitare di dirlo al telefono, quando sta per uscire di casa, oppure davanti ad altre persone: il partner ha diritto di vivere la gioia di questo annuncio per primo, sentendosi anch’egli protagonista e parte integrante del lieto evento.
Ecco alcune idee più o meno originali ….
Con il test di gravidanza
Mettete il test di gravidanza in un posto di sua proprietà tipo lo svuota tasche, nel cassetto dell’intimo, vicino al telecomando o dove tiene il rasoio … oppure fatene un bel pacchetto regalo e consegnatelo con un bel biglietto con scritto … SORPRESA !
Inviategli una piccola mail
E’ un metodo che non amo ma può essere l’ideale … una mail con indicazione di siti che riguardino i bambini, o una mail con l’allegato l’ecografia o un sms … tipo papà ti aspetto a casa ….
Regalategli un oggetto che possa ricordare un bambino
Impacchettate un ciuccio un biberon delle scarpine o un bavaglino … magari con ricamato sopra una frase tipo … CIAO PAPA’ … e chiedetegli di conservare con molta cura l’oggetto perché presto ne avrà bisogno …
La caccia al tesoro
Siate le più naturali possibili quando arriva a casa bendatelo e accompagnatelo a trovare degli oggetti che avete nascosto con una piccola caccia al tesoro scrivete dei biglietti … tipo
… proprio li nel tuo cassetto troverai un bel … e fategli trovare un ciucciotto
Se del vino vorrai bere … non puoi farlo nel … al posto del bicchiere a tavola mette un biberon
Proprio li nel corridoio ci mettiamo un …. E ritagliate l foto di un fasciatoio e attaccatela al muro ….
Il risultato sarà molto carino …
Una lettera
Organizzate una bella cena a lume di candela in un bel ristorante, o semplicemente a casa e scrivete una bella lettera in cui esprimete le vostre emozioni, o un biglietto con un semplice messaggio e ponetelo sul suo piatto ….
L’ecografia
Scannerizzate la foto dell’ecografia e mettetela come screen saver del suo computer con una bella frase tipo … BUONGIORNO PAPA’ CI SARO’ ANCH’IO TRA NOVE MESI …
Scrivetevelo sulla pancia
con una matita per il trucco scrivetevi sulla pancia qualcosa tipo … CI SONO ANCH’IO o BUONGIORNO PAPA’ e quando arriva sollevatevi la maglietta !!!
Cercate di trovare un modo simpatico a seconda del carattere dei vostri compagni ma rendete questo momento magico e indimenticabile !!!!!!!!!!!!!!!!