Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Braccialetti con elastici: il video tutorial per fare i loom bands

Da Redazione

Settembre 14, 2019

Braccialetti con elastici: il video tutorial per fare i loom bands

Alle mode, giovani e meno giovani, cedono sempre. Ed è per questo motivo che i loom bands hanno praticamente spopolato negli ultimi mesi, tant’è che hanno Kate Middleton li indossa con disinvoltura anche con mise so british, e qualcuno ha addirittura esagerato realizzando dei veri e propri abiti sono con questi elastici colorati.

Oggi parleremo proprio di come fare dei braccialetti con elastici e ci cimentiamo in una versione di rainbow loom davvero simpatica, da realizzare con il telaio. Grazie al video tutorial di Nice Group Italy preso da YouTube, in breve tempo riuscirete a realizzare un bellissimo braccialetto colorato da indossare subito.

Cosa occorre

Tutto quello che vi serve per realizzare il braccialetto che vedete in foto:

  • 16 elastici bianchi
  • 6 elastici fucsia
  • 6 elastici gialli
  • 3 elastici verde acido
  • 3 elastici azzurri
  • 6 elastici blu
  • 3 elastici viola
  • 6 elastici rossi
  • 1 uncinetto per loom bands
  • 1 telaio

I colori appena descritti possono variare a seconda dei vostri gusti personali.

Loom bands: come fare braccialetti con elastici colorati

Vediamo allora assieme il foto tutorial su come fare loom bands e, alla fine posteremo il video per coloro che hanno qualche incertezza in uno o più passaggi. Pronti? Via!

1 . Disponete tutti gli elastici così come vedete in foto: in questo modo, sarà più semplice per voi riuscire a lavorare con precisione.

2 . Posizionate la prima fila di elastici rossi, così come vedete in foto, occupando dunque i primi due pioli di ogni colonna:

3 . Adesso prendete l’altra fila di elastici rossi e, partendo dal secondo piolo già occupato della prima colonna a sinistra, tirate l’elastico verso il terzo piolo, così come in foto:

4 . Continuate in questo modo fino a che non avrete posizionato tutti gli elastici colorati e chiuso il tutto con una fila di elastici bianchi, così come in foto:

5. Ora, prendete un elastico bianco e posizionatelo a mo’ di triangolo sui secondi piolini del telaio, così come in foto:

6. Continuate fino alla fine del telaio sempre inserendo gli elastici bianchi. Questo è il risultato finale:7 . Passiamo adesso alla raccolta degli elastici, che è probabilmente il passaggio più ostico di tutti.
8 . Girate il telaio, in modo che abbiate dall’altra parte gli elastici rossi.
9 . Prendete l’uncinetto e cominciate a lavorare sul primo piolo in basso a sinistra.
10 . Infilate l’uncinetto e tirate verso l’alto l’elastico che è in basso.
11 . Agganciate sul piolo superiore l’elastico, così come in foto:

12 . Continuate in questo modo anche con i pioli successivi, sempre da sinistra verso destra. Ecco il risultato da ottenere:

13 . Adesso, continuate fino alla fine del telaio in questo modo.
14 . Ora, dobbiamo staccare il bracciale dal telaio. Questa operazione è molto delicata in quanto occorre fare molta attenzione a far uscire dai pioli gli elastici nel modo giusto, altrimenti avremo perso tutto o gran parte del lavoro.
15 . Prendete gli elastici rossi del piolo a sinistra e del piolo a destra e posizionateli sul piolo centrale. Aiutatevi con anche con le dita.
16 . Prendete l’ultimo elastico bianco rimasto e infilatelo in mezzo degli elastici rossi, così come in foto, e poi fate un nodino sempre con l’uncinetto:

17 . Adesso, staccate gli elastici con cura, senza fretta.
18 . Sistemate una clip per la chiusura agli elastici finali del braccialetto.
19 . Voilà! Avete terminato!

Se qualche passaggio non è chiaro, vi lasciamo il video tutorial completo:

Redazione Avatar

Redazione