Istruzioni, Guide e Consigli per fare qualsiasi cosa

Come mettere l’autoabbronzante

Se per la maggior parte di noi è ancora presto (sigh) per sognare l’abbronzatura solare, qualche trucco per arrivare un po’ più dorate alla meta c’è. Tralasciando l’escamotage cittadina per eccellenza (le classiche, affollatissime, “isole” Lampados), una soluzione pratica e rapida da provare nella comodità delle proprie case c’è: self tan. Mettete da parte i dubbi e i tentennamenti e seguite i nostri semplici consigli: è giunta l’ora di auto-abbronzarsi.

Istruzioni

  • Innanzitutto, affidatevi a prodotti di note marche di settore: con la pelle non si scherza! E soprattutto se avete deciso di optare per un unico prodotto per viso e corpo (nessuno lo vieta, ma la texture sarà diversa e così anche l’intensità del colore), scegliete articoli di qualità. Pena un colorito disomogeneo, macchie scure, o addirittura reazioni cutanee.
  • Se l’autoabbronzante è uno step obbligato per scongiurare la calata delle mozzarelle sulla spiaggia, accompagnate il rito preparatorio con dei buoni integratori che contengano betacarotene, selenio e vitamine antiossidanti come la E. Infatti la sensazione di protezione che deriva dall’avere già una bella pelle bruna alle prime esposizioni solari, è del tutto illusoria. La tintarella self made è appunto una “tinta”, siete belle colorate ma non ancora colorite, per intenderci. Quindi non fate a meno di una protezione con filtro solare da medio a alto, a seconda del vostro fototipo.
  • Scegliete la sera per applicarlo, occorrono alcune ore perché il processo di ossidazione sia visibile nella sua tonalità naturale, anche se tinte lo sarete da subito: occhio a vestiti e divani appena finito di spalmare!
  • Fate prima un bel bagno caldo per dilatare i pori e favorire l’assorbimento del prodotto.
  • Scegliete le salviettine predosate se siete neofiti in materia di abbronzatura, sono di facilissima applicazione e aiutano a spalmare il prodotto in maniera omogenea. Anche gli spray sono pratici e consentono di non trascurare il “lato B”, ma attenzione ad avere lo stesso tocco per ogni zona. Se optate per la crema, una piccola noce di prodotto nel palmo e massaggi leggeri dal basso verso l’alto, partendo dal dorso dei piedi.
  • Per il viso, procedete come per stendere il fondotinta, dal centro verso l’esterno, senza tralasciare orecchie, mento e collo.
  • Dopo ogni applicazione, lavate accuratamente le mani e stendete solo sul dorso poco prodotto con un dito cui avrete fatto calzare il ditale di un guanto leggero di lattice, evitando la parte chiara fra le dita, i polpastrelli e le unghie, per non ingiallirle. Oppure tenete a portata di mano delle salviette umidificate su cui strofinare le parti da mantenere incolore.
  • Un trucchetto per rendere omogenea una stesura appena completata ma che magari non ci convince? Passare una mano di idratante sul colore: rende morbida la pelle e migliora la distribuzione del self tan.

Se proprio l’operazione vi sembra inutilmente macchinosa e il risultato lascia a desiderare, ricordate che è sempre meglio una sofisticata tintarella di luna che un innaturale color mandarino (in pendant con la buccia d’arancia, poi…).

Scopri sempre nuove guide
Ricevi via mail (niente spam!) tutte le migliori guide del sito

Condividilo:
  • Facebook
  • email
  • Twitter
Votazione: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading ... Loading ...

1 risposta a “Come mettere l’autoabbronzante”

  1. cecilia scrive:

    ha ha ha carino! peccato che per certi tipi di mozzarelle non ci sia autoabbronzante che tenga: se lo uso io divento un variegato al caffè ;-)

Lascia un commento

LINKS IN EVIDENZA

© Tutti i diritti riservati - Fair Media Shuttle Srl - P.Iva 05136530960 - Privacy